Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Toyota RAV4: pronta la quinta serie


07/01/2019

di Grazia Dragone

Il rivoluzionario suv si aggiorna nello stile e nelle dotazioni


Toyota RAV4: pronta la quinta serie Arriva sul mercato la quinta serie della Toyota RAV4, veicolo innovativo che ha introdotto una nuova configurazione unendo le caratteristiche di un fuoristrada al comfort di una berlina. Ad oggi risulta essere il suv più venduto su scala globale, con ben 8,5 milioni di unità, 215.000 dei quali immatricolati in Italia.

Sviluppato sulla piattaforma TNGA-K (Toyota New Global Architecture–K) il suv offre una migliore distribuzione delle masse ed una scocca più rigida. Inoltre, la piattaforma TNGA consente la realizzazione di un abitacolo molto spazioso. Con i sedili in posizione, il bagagliaio assicura una capacità di 580 litri, 79 in più rispetto alla generazione precedente.

La nuova trasmissione ibrida di quarta generazione, abbina un nuovo motore benzina da 2.5 litri con un potente motore elettrico (88kW) per un totale di 222 CV di potenza (218 CV per la versione a due ruote motrici). La nuova unità 2.5 litri Hybrid Dynamic Force è un 4 cilindri, dotata di iniezione diretta e indiretta.

Il nuovo RAV4 è il primo modello del brand ad essere quipaggiato con la più recente versione del pacchetto di dispositivi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 2.0, dotato di nuovi sistemi che offrono supporti alla guida.

Tra le funzionalità del nuovo sistema Pre-Collisione (PCS) spicca la capacità di individuare i pedoni. Altra innovazione è rappresentata dalla collaborazione tra il sistema Pre-Collisione e la funzione di Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA), che comunicano al conducente le informazioni relative alla segnaletica.

La gamma è disponibile in 3 allestimenti, l’entry level Active e i più completi Style e Lounge. Il prezzo di listino parte da 34.550€ per la versione Active 2WD.


News Correlate
Toyota RAV 4: pioggia di novità » Toyota RAV 4: pioggia di novità
Il Suv nipponico diventa ancora più tecnologico
Toyota: work in progress » Toyota: work in progress
Il brand nipponico annuncia il prossimo modello della gamma elettrica
Toyota 4Runner, prime immagini ufficiali » Toyota 4Runner, prime immagini ufficiali
La quinta generazione del celebre fuoristrada è stata presentata in anteprima mondiale al Festival della musica di Stagecoach
Toyota Scion tC 2014 al Salone di New York » Toyota Scion tC 2014 al Salone di New York
Anteprima mondiale per la berlina nipponica che si ripresenta con notevoli miglioramenti nel design e nelle prestazioni
Toyota RAV4 2013, tutti i dettagli tecnici » Toyota RAV4 2013, tutti i dettagli tecnici
Ancora più efficiente, la nuova generazione offre nuovi elementi di stile e dotazioni premium

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]