Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lincoln Aviator: best in show al Naias


24/01/2019

di Grazia Dragone

Il suv premium è il veicolo preferito dai lettori del Detroit News


Lincoln Aviator: best in show al Naias [ Detroit ] -

Speciale Detroit Auto Show 2019

Dopo l’apertura ufficiale dei giorni scorsi, è tempo di riconoscimenti al Naias di Detroit. Insieme ai premi più prestigiosi e alle valutazioni degli esperti del settore, il Salone nordamericano dà spazio alle valutazioni dei lettori della testata Detroit News che, dopo aver visitato la kermesse, hanno potuto esprimersi in merito all’evento, stilando una classifica delle migliori vetture partecipanti.

Best in class è risultata la Lincoln Aviator 2020, affiancata da altri modelli come la Lincoln Navigator (Best Road Trip ride), la Ford Mustang GT 500 (Best Dream Machine), la Infiniti QX Inspiration (Best Future Concept), la Jeep Gladiator (Baddest Off-Road Vehicle), la Hyundai Sonata (The Most For Your Money), Chevy Bolt ev (Most Eco-Friendly), Cadillac CT6 (Most Amazing Mobility), Dodge Ram 1500 (Coolest Technology) e Kia Telluride (Best Family-Fun Finder).

In dettaglio, Lincoln Aviator è un Suv di fascia Luxury dalle imponenti dimensioni, destinato principalmente al mercato d’Oltreoceano e che si pone come punto di riferimento del brand, marchio premium dell’Ovale Blu. Confortevole e spaziosa, la vettura offre tre file di sedili e un passo lungo, risultando tuttavia slanciata e dinamica nel design. Equipaggiata con la trazione posteriore, Lincoln Aviator offre proporzioni possenti, dominanti e ambienti interni declinati sui temi Flight, Chalet e Destination del pacchetto Black Label.

Un lusso essenziale, quasi minimalista, caratterizza l’abitacolo dove spiccano lo schermo da 12,3 pollici della strumentazione, l'head-up display e l'impianto audio Revel Ultima 3D con 28 diffusori. Il guidatore può inoltre inviare la chiave virtuale dell'auto a quattro ulteriori utenti configurando la vettura come un car sharing privato.

La gamma dei propulsori punta su due unità. La motorizzazione base è il V6 3.0 biturbo EcoBoost da 400 CV, abbinato a un cambio automatico a dieci marce, disponibile anche una versione Grand Touring dalla potenza di 450 CV. Per assicurare un comfort ai massimi livelli, Lincoln Aviator propone le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico. Ulteriori dotazioni a supporto della guida sono il Traffic Jam Assist, l'Evasive Steeer Assist e altro.

Fotogallery
Lincoln Aviator 2020 è la vettura regina del Salone di Detroit per i lettori del Detroit News Lincoln Aviator è un suv di fascia luxury destinato al mercato d’Oltreoceano Equipaggiata con la trazione posteriore, Lincoln Aviator offre proporzioni possenti e ambienti interni declinati sui temi Flight, Chalet e Destination Aviator propone le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico e dotazioni a supporto della guida come il Traffic Jam Assist e l'Evasive Steeer Assist

News Correlate
Nuova Lincoln MKX, premiere al Naias di Detroit » Nuova Lincoln MKX, premiere al Naias di Detroit
Tecnologica, moderna e raffinata, la vettura è destinata ad una clientela globale
Ford: un miliardo di dollari per il rilancio di Lincoln » Ford: un miliardo di dollari per il rilancio di Lincoln
Il produttore di auto di lusso registra un sostanzioso calo di vendite e punta a riconquistare il prestigio perduto

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]