Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Lincoln MKX, premiere al Naias di Detroit


19/01/2015

di Grazia Dragone

Tecnologica, moderna e raffinata, la vettura è destinata ad una clientela globale


Nuova Lincoln MKX, premiere al Naias di Detroit [ Detroit ] - Design aggiornato e un’esperienza di guida ancora più coinvolgente sono le nuove caratteristiche della rinnovata Lincoln MKX, presentata in anteprima al Naias di Detroit.

Progettata per una clientela globale grazie al suo design equilibrato e alle forme compatte, la vettura offre più tecnologia, nuove motorizzazioni e interessanti opzioni di personalizzazione.
Lincoln MKX offre il sistema audio Revel, per la prima volta su una vettura, un motore 2.7 litri EcoBoost e l’edizione limitata Lincoln Black Label.“Siamo concentrati sulla realizzazione di veicoli caratterizzati da lusso coinvolgente e raffinato con tecnologie innovative e intelligenti”, sono le parole di Kumar Galhotra, presidente Lincoln.

La nuova Lincoln MKX sarà in vendita prima negli Stati Uniti e successivamente giungerà su altri mercati, tra cui la Cina, il Canada, il Medio Oriente, Messico e Corea del Sud.
Questo veicolo rafforza ulteriormente la posizione di Lincoln nel segmento delle utlity premium midsize, che rappresenta l’11% del mercato globale e si prevede possa crescere fino al 12% entro il 2018.

La gamma delle unità disponibili include il nuovo motore V6 2,7 litri twin-turbo Ti-VCT EcoBoost progettato per fornire più di 330 CV e più di 370 Nm di coppia, mentre il V6 da 3,7 litri assicura 300 CV di potenza e 280 Nm di coppia.
Entrambi i motori sono abbinati ad un cambio automatico a sei velocità con leva SelectShift. La trazione anteriore è di serie e l’Intelligent All-Wheel Drive opzionale.

Lincoln MKX offre uno sterzo elettrico servoassistito elettrico di serie. Sono inoltre disponibili ulteriori sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento della corsia, videocamera a 360 gradi, assistenza al parcheggio, Pre-Collision Assist, che rallenta o frena la vettura per evitare impatti con altri veicoli o pedoni.

Lincoln MKX adotta anche un sistema di rilevamento ad ultrasuoni con 12 sensori per un parcheggio preciso nella massima sicurezza. Nuova anche la funzione Auto Hold. Per migliorare la visibilità sono offerti anche proiettori a LED, che includono una funzionalità che adatta il fascio di luce secondo la velocità. La vettura si presenta con un’impronta stilistica moderna e dinamica dalle proporzioni ben equilibrate.

I contenuti tecnologici proposti a bordo sono di ultima generazione ed includono il sistema di connessione MyLincoln Mobile disponibile, mediante un modem integrato, attraverso una App per smartphone, un sofisticato impianto audio Revel a 19 altoparlanti e i sedili anteriori con funzione massaggio regolabili su ventidue impostazioni. Troviamo, infine, il portellone posteriore ad apertura elettrica.

Fotogallery
Progettata per una clientela globale grazie al suo design equilibrato e alle forme compatte, la vettura offre più tecnologia, nuove motorizzazioni e interessanti opzioni di personalizzazione. La gamma delle unità disponibili include il nuovo motore V6 2,7 litri twin-turbo Ti-VCT EcoBoost progettato per fornire più di 330 CV e più di 370 Nm di coppia, mentre il V6 da 3,7 litri assicura 300 CV di potenza e 280 Nm di coppia. Lincoln MKX adotta anche un sistema di rilevamento ad ultrasuoni con 12 sensori per un parcheggio preciso nella massima sicurezza. I contenuti tecnologici disponibili a bordo sono di ultima generazione ed includono il sistema di connessione MyLincoln Mobile.

News Correlate
Lincoln Aviator: best in show al Naias » Lincoln Aviator: best in show al Naias
Il suv premium è il veicolo preferito dai lettori del Detroit News
Ford: un miliardo di dollari per il rilancio di Lincoln » Ford: un miliardo di dollari per il rilancio di Lincoln
Il produttore di auto di lusso registra un sostanzioso calo di vendite e punta a riconquistare il prestigio perduto

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]