Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford: un miliardo di dollari per il rilancio di Lincoln


20/06/2011

di Grazia Dragone

Il produttore di auto di lusso registra un sostanzioso calo di vendite e punta a riconquistare il prestigio perduto


Ford: un miliardo di dollari per il rilancio di Lincoln Voci sempre più insistenti danno ormai per certo il rilancio del marchio americano Lincoln, produttore di vetture di fascia alta, che Ford contribuirà a rimettere in gioco sul mercato attraverso un sostanzioso investimento pari a un miliardo di dollari.

Secondo l’autorevole giornale americano Wall Street Journal, il brand ovale, proprietario del marchio di auto di lusso statunitense, intende presentare sette nuovi modelli della Lincoln nei prossimo quattro anni. Le parole del portavoce del marchio Timothy Elliott accantonano ogni dubbio sul possibile rilancio. “Siamo impegnati a fare della Lincoln un brand delle auto di lusso a livello mondiale”, ha detto in un’intervista rilasciata al giornale.

Ford intende, secondo il Financial Times, produrre una vettura destinata ad un target di clientela giovane. “Lincoln ha un buon Dna, ma occorre capire cosa fare per rivitalizzare il marchio”, ha dichiarato Al Giombetti, direttore generale delle divisioni Ford e Lincoln Mercury”.

Al vertice delle classifiche di gradimento americane nei decenni passati, la casa automobilistica di Dearborn, in Michigan, spera di riconquistare il prestigio perduto e magari ritornare ai successi della serie Continental del 1939.
Negli ultimi tempi, infatti, il costruttore appare nettamente in declino rispetto ai competitors Cadillac e Lexus, che ne hanno via via fagocitato ampie fette di mercato. Dall'inizio del 2000 il marchio Lincoln ha evidenziato un graduale ridimensionamento in fatto di vendite, come dimostrano i dati ufficiali, che evidenziano 85mila vetture commercializzate nel 2010, che scenderanno a 78mila nel 2011. I vertici aziendali puntano a raggiungere le 165milavetture vendute entro il 2015. Obiettivo ambizioso? Il tempo è sempre il sommo giudice e ci dirà se la strategia sarà stata vincente.

Fotogallery
panoramica stand lincoln lincoln mkx aws vista frontale lincoln mkx vista laterale foto lincoln posteriore salone New York

News Correlate
Lincoln Aviator: best in show al Naias » Lincoln Aviator: best in show al Naias
Il suv premium è il veicolo preferito dai lettori del Detroit News
Nuova Lincoln MKX, premiere al Naias di Detroit » Nuova Lincoln MKX, premiere al Naias di Detroit
Tecnologica, moderna e raffinata, la vettura è destinata ad una clientela globale

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]