Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Citroen: baby guidatori al volante


12/06/2019

di Grazia Dragone

Il programma Young Driver istruisce ragazzi a partire da 10 anni di età


Citroen: baby guidatori al volante Festeggia i cento anni di storia Citroen e rivolge una particolare attenzione ai conducenti del futuro dedicando un programma di apprendimento della guida, già a partire dai 10 anni di età: Young Driver by Citroen.

Insegnare già in tenera età i primi approcci della guida permette di formare conducenti più responsabili. Infatti, gli allievi che hanno avuto lezioni in giovane età hanno in media il 60% di incidenti in meno quando sono al volante. In Francia, con la guida assistita, i giovani dai 15 anni in su possono iniziare prima.

Il programma promosso da Citroen ha già ottenuto grande riscontro nel Regno Unito, con 700.000 lezioni già impartite. Per la prima volta in Francia, Young Driver parte il 15 giugno. In dettaglio, viene allestita una scuola guida per una giornata, dove far incontrare bambini e genitori.

La lezione, della durata di 30 0 60 minuti, si svolge a bordo di una vettura Citroën C3 con doppi comandi insieme a un istruttore ufficiale, su un circuito sicuro e appositamente allestito, con cartelli stradali e semafori. Si potrà imparare a regolare il sedile, inserire le marce, parcheggiare in tutta libertà.


News Correlate
Cosa amano guidare gli italiani? » Cosa amano guidare gli italiani?
Bici, moto e auto sono i mezzi preferiti, il trasporto pubblico penalizzato dalle numerose carenze
I peggiori automobilisti di sempre? » I peggiori automobilisti di sempre?
Una divertente carrellata di video dei peggiori automobilisti da cui stare alla larga
Cartelli stradali fuorilegge » Cartelli stradali fuorilegge
Secondo Aneis la metà della segnaletica stradale in Italia non è a norma e la scarsa manutenzione delle strade causa il 60 per cento degli incidenti
Autostrade premia i vincitori del progetto “Gli Eco-viaggi di GulliCAR” » Autostrade premia i vincitori del progetto “Gli Eco-viaggi di GulliCAR”
Il premio è stato assegnato alla classe V^ B della scuola “Aldo Moro” di Acquaviva delle Fonti
Incidenti e file nelle autostrade italiane » Incidenti e file nelle autostrade italiane
Ultimo fine settimana di luglio condizionato in negativo sin dalle prime ore del mattino. Si invitano alla prudenza tutti gli automobilisti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]