Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ecco la Lamborghini Sián FKP 37


16/09/2019

di Giovanni Iozzia

La prima auto ibrida della casa italiana. Il suo nome significa lampo in dialetto bolognese


Ecco la Lamborghini Sián FKP 37 [ Francoforte, Germania ] - La Lamborghini Sián FKP 37 è la prima auto ibrida della casa italiana. Il suo nome significa lampo in dialetto bolognese mentre la sigla rappresenta le iniziali del defunto Volkswagen Ferdinand Piëch e il numero il suo anno di nascita.

Monta la variante SVJ dell'Aventador, un motore elettrico integrato con una potenza totale di 602 kW (818 CV; 807 CV) rendendo la Sian l'automobile più potente di produzione Lamborghini.

La trasmissione è semiautomatica a sette velocità con un sistema di trazione integrale a controllo elettronico con un differenziale autobloccante meccanico posteriore che consente una migliore maneggevolezza.

L'alimentazione viene immagazzinata in un'unità supercondensatore invece che in batterie agli ioni di litio convenzionali. Questa unità è tre volte più potente di una tradizionale cella dello stesso peso e tre volte più leggera di una batteria con la stessa potenza.

Pụ raggiungere un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e pụ arrivare ad una velocità massima, limitata elettronicamente, di 350 km/h.

La carrozzeria segue il tradizionale disegno della casa ed è stato realizzato da Marcello Gandini.
I fari diurni a forma di Y mentre nella parte posteriore un'ala posteriore fissa, attiva, con il numero 63 in rilievo sugli alari per ricordare l'anno di costituzione dell'azienda.

Sono caratteristiche le prese d'aria laterali e il grande splitter anteriore in fibra di carbonio. Un pannello di vetro trasparente va dal centro del tetto fino al coperchio del motore a stecche; sono sei fanali posteriori esagonali.

La consolle centrale è dotata di un touchscreen verticale. Il rivestimento in pelle è stato realizzato da Poltrona Frau, azienda italiana di poltrone e divani.

La produzione della Lamborghini Sián FKP 37 sarà limitata a 63 unità, realizzate dalla divisione Lamborghini Ad Personam. Tutte già vendute ad un prezzo ciascuna di oltre 2 milioni di euro.

Fotogallery
Lamborghini Sian FKP 37 scatta da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi Lamborghini Sian FKP 37 con potenza totale di 602 kW da 818 CV - 807 CV Lamborghini Sian FKP 37 la prima auto ibrida della casa del Toro Lamborghini Sian FKP 37 posteriore super sportivo al Francoforte Motor Show 2019
Lamborghini Sian Supercar elettrica al Francoforte Motor Show 2019 Lamborghini Sián FKP 37 vista laterale al Francoforte Motor Show 2019 Lamborghini Sián FKP 37 World Premiere al Francoforte Motor Show 2019 Lamborghini Sián FKP 37 Supercar al Salone di Francoforte 2019

News Correlate
Audi AI:TRAIL quattro: concept offroad a Francoforte » Audi AI:TRAIL quattro: concept offroad a Francoforte
La vettura completa la famiglia dei prototipi elettrici AI
Francoforte 2019: la strategia di Porsche » Francoforte 2019: la strategia di Porsche
Sguardi puntati sulla innovativa Taycan, sportiva elettrica
Mercedes Vision EQS: una showcar a Francoforte » Mercedes Vision EQS: una showcar a Francoforte
La vettura anticipa la futura direzione della mobilità

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]