Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Citroen Ami: agilità full electric


22/05/2020

di Grazia Dragone

La vettura offre stile vivace e una soluzione per la mobilità urbana


Citroen Ami: agilità full electric Ultracompatta e agilissima tra le vie cittadine, la Citroen Ami è la risposta alla crescente richiesta di vetture elettriche. Di questa piccola vettura spicca la personalità originale e fuori dagli schemi tradizionali. L’impatto visivo è focalizzato sulla grafica, le dimensioni e i volumi che offrono un insieme visione d’insieme vivace.

Il frontale esprime l'identità del brand e offre proiettori ed indicatori di direzione distintivi. Le ampie superfici vetrate coprono parabrezza, tetto panorAMIco, vetri laterali e lunotto. Le personalizzazioni conferiscono ulteriore originalità.

Le porte prevedono un’apertura differenziata: antagonista per favorire l'accesso del conducente, tradizionale per il passeggero. Analogo principio lo troviamo applicato ai due vetri laterali fissi semi-battenti.
A bordo, il quadro strumenti si presenta allineato al volante, per una lettura istantanea delle informazioni. Alla destra del volante, troviamo un alloggiamento dedicato allo smartphone, che si converte a principale display di bordo, consentendo navigazione ed ascolto di musica.

Citroen Ami è personalizzabile attraverso un kit di accessori che il cliente può installare da solo e che include elementi decorativi e funzionali tra cui: rete centrale di separazione, rete di contenimento da fissare all’interno della portiera, tappetini, vani porta-oggetti sulla plancia, appendi-borsa, supporto per smartphone. Gli interni presentano dettagli colorati sui copriruota, sulle modanature posteriori e nella parte inferiore della portiera.

Quattro le tonalità in catalogo: My AMI Orange, My AMI Blue, My AMI Khaki, My AMI Grey.
Un livello di personalizzazione più elevato si può ottenere grazie a due ulteriori pack che aggiungono elementi decorativi e funzionali. Per ottenere uno stile divertente e dinamico è disponibile una personalizzazione color Orange e spoiler posteriore (My AMIPOP), per uno più elegante, invece, è offerto il colore grigio abbinato a decorazioni del tetto e accessori di gamma superiore (My AMI VIBE).


News Correlate
Citroen Ami: il racconto di un successo » Citroen Ami: il racconto di un successo
La microcar transalpina conquista il mercato
Citroen Autonomous Mobility Vision: verso il futuro » Citroen Autonomous Mobility Vision: verso il futuro
La mobilità urbana diventa autonoma e interconnessa
Mini Vision Urbanaut: spazio al futuro » Mini Vision Urbanaut: spazio al futuro
Mini presenta il suo rivoluzionario concetto di interni
Retrofit, per un futuro elettrico » Retrofit, per un futuro elettrico
Un convegno ad Anagni per parlare dei nuovi metodi per una maggiore elettrificazione del parco auto circolante in Italia
Ford a tutto elettrico » Ford a tutto elettrico
Un investimento fino al 2020 di 4,5 miliardi su 13 modelli di auto elettriche e ibride

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]