Auto Motori  Home    Formula 1     Museo Ferrari    Motor Valley Fest     MIMO 2021      Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ferrari: special edition in arrivo


22/04/2021

di Grazia Dragone

La vettura sarà svelata in via ufficiale il 5 maggio

Ferrari: special edition in arrivo
Per il reveal ufficiale occorre attendere il 5 maggio prossimo, intanto l’attesa e la curiosità vengono attenuate dalle prime immagini ufficiali, che tolgono i veli sull’inedita versione speciale ispirata alla Ferrari 812 Superfast.

Ancora ignoti il nome e i dati tecnici della nuova sportiva di Maranello, che saprà offrire esclusività, anima racing e spirito innovativo, nel pieno rispetto della mission del marchio.

La vettura esprime il concept di berlinetta estrema a motore anteriore, incarnando il tipico DNA sportivo di Ferrari, maturato nella sua lunga esperienza sui circuiti di tutto il mondo. Riservata ad un parterre esclusivo di appassionati collezionisti, la nuova sportiva del Cavallino include soluzioni ingegneristiche estreme per regalare un piacere di guida elevato.

Il cuore palpitante è rappresentato dal motore aspirato con 12 cilindri a V e angolo tra le bancate di 65°, in grado di erogare la potenza più elevata di sempre per un propulsore stradale (830 CV) e un regime massimo pari a 9500 giri/min.

L'utilizzo di materiali di ultima generazione, la riprogettazione di alcuni componenti del propulsore, un innovativo meccanismo di fasatura delle valvole e un nuovo terminale di scarico sono alcune delle soluzioni tecniche adottate e che consentono di raggiungere prestazioni inedite nel segmento delle V12.

Notevole il lavoro dedicato all’alleggerimento del peso totale della vettura rispetto alla 812 Superfast, grazie all'uso di fibra di carbonio negli esterni e negli interni. Per quanto riguarda il design, la nuova versione speciale presenta elementi distintivi, come la sostituzione del lunotto posteriore con una struttura monolitica in alluminio, in cui una serie di generatori di vortici migliora l'efficienza aerodinamica.

L'aspetto della nuova sportiva appare più compatto e racing rispetto a quello della 812 Superfast con cui condivide silhouette e proporzioni. Anche lo spoiler posteriore assume un look più imponente. L'architettura degli interni resta, invece, fedele a quella della Ferrari 812 Superfast.

News Correlate
Ferrari California T: emozioni tra le dune » Ferrari California T: emozioni tra le dune
La sportiva di Maranello sfreccia nei dintorni dell’Oasi di Liwa mostrandosi in tutta la sua eleganza
Ferrari California T, pronto il nuovo allestimento HS » Ferrari California T, pronto il nuovo allestimento HS
Ancora più sportiva e distintiva, questa nuova versione debutterà a Ginevra
Ferrari California T, il made in Italy protagonista a Ginevra » Ferrari California T, il made in Italy protagonista a Ginevra
La vettura passa rapidamente dalla configurazione coupè a spider attraverso il tetto rigido ripiegabile realizzato in alluminio
California T come Turbo » California T come Turbo
Ancora prima di iniziare il campionato Formula Uno 2014 la Ferrari lancia la prima vettura con la tecnologia turbo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency