Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Kimera Automobili: partito il countdown


23/04/2021

di Grazia Dragone

Attenzione puntata al nuovo modello EV037


Kimera Automobili: partito il countdown E’ iniziato il conto alla rovescia per Kimera Automobili, piccola factory dalla grandi potenzialità, che svelerà a breve una nuova vettura, un’auto realizzata in produzione limitata e denominata EV037, di cui si colgono dettagli accennati nei fotogrammi rilasciati dal brand.

L’essenza e l’ispirazione di questo nuovo prodotto dell’automotive è il passato, un’icona dell’automobilismo sportivo mondiale che ora ritrova voce ed espressione.
Realizzata avvalendosi delle metodologie e del recente know-how tecnologico disponibile, la nuova automobile sembra unire lo stile ed il fascino di una leggendaria macchina da corsa degli anni ’80, ma con le caratteristiche di una vettura moderna.

Kimera Automotibili nasce grazie alla passione di Luca Betti per l'automobilismo, interesse ereditato in famiglia ed ispirato alla figura leggendaria di Ayrton Senna.
Il passato da pilota professionista lo vede ottenere grandi successi che lo rendono un riferimento per il mondo dei rally.

Porterà la sua esperienza nella Kimera Automobili, una engeneering factory di restauro e re-ingegnerizzazione di modelli di automobili da corsa di interesse storico. Avvalendosi di processi di alta tecnologia, Kimera riproduce tutte le componenti meccaniche non più disponibili, ricreando esemplari completi.


News Correlate
Kimera EVO 38: l´ultima erede » Kimera EVO 38: l´ultima erede
Il debutto al prossimo Salone di Ginevra
Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo » Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo
Il rinato brand propone una inedita Supercar
777 Motors: primi passi per la nuova Factory » 777 Motors: primi passi per la nuova Factory
Sette esemplari per il primo modello
Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week » Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week
La hypercar elettrica si prepara ad un tour negli States
Gordon Murray Automotive svela l´inedita T.33 » Gordon Murray Automotive svela l´inedita T.33
La supercar sportiva a due posti offre linee senza tempo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]