Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Renault 5 Prototype: special guest a Monaco


08/09/2021

di Grazia Dragone

L´iconica vettura celebrata all´IAA Mobility


Renault 5 Prototype: special guest a Monaco Renault 5 Prototype si appresta a festeggiare i 50 anni di vita produttiva nella cornice di Monaco, sede dell’evento dedicato alle novità dell’automotive IAA Mobility.
Il brand transalpino celebra il passato, ma guarda anche al futuro, con la proposta di una versione di serie che sarà disponibile sul mercato a partire dal 2024.

Renault 5 Prototype è una piacevole city car compatta che reinventa la tradizione, abbracciando il sempre più dilagante trendy della sostenibilità, attraverso l’adozione di una propulsione elettrica, vero e proprio mantra del prossimo futuro.
Il carattere resta comunque pop, vivace e spensierato grazie anche ad una colorazione che non passa inosservata con il suo brillante giallo. Il team design di Gilles Vidal si è ispirato a questo modello storico di Renault, ampiamente conosciuto e riconosciuto vestendolo con diversi elementi del look originale.

Il Salone di Monaco offre l’opportunità di scoprire anche altri modelli della ricca e varia gamma con l’esposizione di quattro modelli, autentiche pietre miliari del suo percorso. Troviamo in vetrina la versione TL arancione, una Le Car Van nera, un’elettrica blu e una TX in tinta Champagne.

Molto più di una piccola auto destinata ad una mobilità di massa, la Renault 5 è una vettura che ha indossato diverse anime: stradale, raffinata, sportiva, in certe occasioni anche limited, come nella serie Le Car Van senza tradire mai se stessa e la sua vocazione funzionale.


News Correlate
Renault 5 Prototype: dal passato al futuro » Renault 5 Prototype: dal passato al futuro
La nuova vettura elettrica ha uno sguardo malizioso
Renault Clio: arriva il restyling » Renault Clio: arriva il restyling
Punta di diamante della gamma, la City Car non conosce crisi
Renault Clio: amore al primo sguardo » Renault Clio: amore al primo sguardo
Anche usata, l´auto offre tutte le garanzie per godersela senza pensieri
Nuova Reanult Clio, le prime immagini ufficiali » Nuova Reanult Clio, le prime immagini ufficiali
La vettura, giunta alla quarta generazione, verrà mostrata al pubblico in occasione del Salone di Parigi
Renault Clio: arriva la versione Eco2 » Renault Clio: arriva la versione Eco2
Ottimizzato in termini di consumi ed emissioni inquinanti il propulsore dCi 85 CV

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]