Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Hyundai IONIQ 6: Reveal a luglio


29/06/2022

di Grazia Dragone

Aerodinamica e massimo comfort per la new entry della gamma


Hyundai IONIQ 6: Reveal a luglio La gamma Hyundai accoglie il secondo modello della famiglia IONIQ, caratterizzata da linee pulite, nette, semplici. Ispirata alla concept Prophecy, la Hyundai IONIQ 6 appare scolpita aerodinamicamente.

“IONIQ 6 mostra un'emotiva convergenza tra funzionalità ed estetica”, afferma SangYup Lee, Executive Vice President and Head of Hyundai Design Center, che aggiunge: “Il distintivo design streamline è il risultato della cooperazione stretta tra ingegneri e designer, con un'attenzione quasi ossessiva al dettaglio e ponendo al centro i valori dei clienti. Abbiamo creato IONIQ 6 come ambiente accogliente pensato per le persone, capace di offrire a tutti uno spazio piacevole e personalizzato”.

Hyundai IONIQ 6 è una electrified streamliner che soddisfa le esigenze del cliente. Il coefficiente di resistenza aerodinamica è pari a 0,21, grazie al frontale basso, ai deflettori d'aria attivi nella parte anteriore, ai passaruota ridotti e ai sottili specchietti laterali digitali.

Troviamo, inoltre lo spoiler ispirato a un’ala ellittica con appendice aerodinamica, mentre la struttura posteriore richiama la coda di una barca.

La vettura integra più di 700 Parametric Pixel in diversi punti ed offre un abitacolo cocoon-shaped vvolgente e ricco di funzioni pratiche. I progettisti hanno allungato l'abitacolo per creare uno spazio ottimizzato per le gambe, aumentando il comfort dei passeggeri. La vettura risulta sostenibile per la scelta di alcuni materiali come una vernice a pigmenti ricavata da pneumatici fuori uso riciclati e una vernice a pigmenti di carbone di bambù per la carrozzeria. Anche gli interni sono rivestiti con materiali e colori sostenibili.


News Correlate
Hyundai Nuova Santa Fe: stile e comfort » Hyundai Nuova Santa Fe: stile e comfort
Svelati i primi dettagli della nuova generazione
Hyundai Seven Concept: primi dettagli » Hyundai Seven Concept: primi dettagli
Il brand anticipa il design del prossimo suv
Hyundai Kona N: alcune anticipazioni » Hyundai Kona N: alcune anticipazioni
Il suv si fa notare per il carattere e il dinamismo
Hyundai Bayon: ecco il nuovo urban suv » Hyundai Bayon: ecco il nuovo urban suv
Efficiente e compatto, il veicolo è pronto a conquistare l´Europa
Hyundai Ioniq 5: la nuova via della mobilità » Hyundai Ioniq 5: la nuova via della mobilità
Il costruttore svela il primo modello del nuovo brand

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]