Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Cupra Leon VZ Carbon: l´eleganza sposa la sportività


07/07/2022

di Grazia Dragone

La special edition offre tre motorizzazioni


Cupra Leon VZ Carbon: l´eleganza sposa la sportività Cupra amplia l’offerta delle sue proposte ad alte prestazioni e introduce nella gamma la versione Leon VZ Carbon, un chiaro tributo al mondo della pista.
La versione più cattiva e graffiante della hatchback 5 porte, disponibile nelle motorizzazioni 2.0 TSI 300 CV (221 kW) DSG, 2.0 TSI 245 CV (180 kW) DSG, ma anche ibrida plug-in 1.4 e-HYBRID 245 CV (180 kW) DSG.

L’esperienza di guida di Cupra Leon garantiva il massimo delle prestazioni grazie a unità performanti, una promessa anticipata già nel design, sia esterno che interno. A queste caratteristiche si vanno ad aggiungere la connettività, ma anche la massima attenzione alla sicurezza con la presenza dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida.

A bordo si fanno notare i sedili CUP Bucket Sabelt in pelle nera o blu Petrolio che, grazie alla posizione ribassata, ottimizzano lo spazio e consentono di usufruire di una posizione di guida più ergonomica. Interessante anche il cruscotto proposto con cuciture in rame, disponibile in nero o blu Petrolio, che accoglie il volante Cupra Racing con comandi disegnati e posizionati ergonomicamente.

Anche l'esterno propone elementi di design che esaltano il carattere della vettura, come lo spoiler posteriore in fibra di carbonio color rame, ad esempio, che aiuta a migliorare il flusso d'aria.
Le minigonne laterali in alluminio scuro (Dark Aluminium), i gusci degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio color rame conferiscono ulteriore appeal. I cerchi in lega da 19 pollici con inserti in rame completano il kit delle dotazioni.
Esclusivo anche il prezzo. La versione speciale è disponibile a partire da 47.800 euro per la motorizzazione 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG.


News Correlate
Cupra: omaggio a Formentor VZ5 » Cupra: omaggio a Formentor VZ5
Pronte due inedite Limited Editions del brand di lusso Seat
Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca » Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca
Look sportivo e dotazioni esclusive per le proposte di Cupra
Cupra Born: nuovo impulso al mercato EV » Cupra Born: nuovo impulso al mercato EV
Il modello integra stile, tecnologia e performance
Cupra UrbanRebel Concept: l´audacia del futuro » Cupra UrbanRebel Concept: l´audacia del futuro
Il reveal ufficiale all’imminente IAA di Monaco
Cupra: gamma ad alto tasso di sportività » Cupra: gamma ad alto tasso di sportività
In arrivo nuove versioni elettriche

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]