Cupra Terramar: carattere e sostenibilità
04/09/2024
di Grazia Dragone
Svelato il nuovo suv sportivo della gamma
|
Dopo l’annuncio, ecco il reveal ufficiale che mostra tutte le caratteristiche del nuovo suv sportivo, che va ad arricchire ulteriormente la gamma Cupra. Per svelare la premiere Terramar, è stato scelto il prestigioso evento America’s Cup, perfetta cornice per le ambizioni del veicolo. Il suv, insieme ai modelli Leon, Formentor, Born VZ e Tavascan, intende dare ancora più forza all’offensiva del marchio.
“Con il Cupra Terramar, non solo amplieremo la nostra gamma di prodotti ma allo stesso tempo aiuteremo il nostro marchio a crescere portando CUPRA a nuovi clienti e nuovi segmenti in crescita, senza però perdere il nostro spirito ribelle e sfidante.” ha dichiarato Wayne Griffiths, CEO di Cupra.
Dal punto di vista stilistico, Cupra Terramar adotta un nuovo linguaggio che regala un look audace e ricco di carattere. Spiccano le ampie proporzioni che regalano una forte presenza, il logo CUPRA integrato e illuminato al centro tra i fari posteriori. Terramar sarà disponibile in nove colori esterni, tra cui due opzioni opache: Century Bronze Matt e Enceladus Grey Matt, oltre al Dark Void, ispirato al colore della CUPRA DarkRebel Showcar.
L'abitacolo reinterpreta la sportività in chiave più contemporanea e sostenibile. A bordo troviamo sedili avvolgenti realizzati con tessuti riciclati, head-up display e sistema infotainment avanzato. La vettura si affida a cinque diversi gruppi motopropulsori che includono unità TSI (benzina), eTSI (ibrido) e la nuova generazione di motori plug-in hybrid (e-HYBRID).
Progettata e sviluppata a Barcellona, la Cupra Terramar sarà prodotta nello stabilimento di Györ in Ungheria. Le consegne inizieranno nell'ultimo trimestre di quest'anno.
|
| |