Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Aiways U6: il Suv Coupé alternativo


25/10/2022

di Grazia Dragone

Il veicolo risulta efficiente, dinamico e innovativo


Aiways U6: il Suv Coupé alternativo Il ricco ed affollato segmento dei Suv Compatti accoglie una nuova proposta destinata alla mobilità sostenibile, si tratta dell’inedito Aiways U6 SUV Coupé, modello elettrico caratterizzato dal design dinamico e da una notevole efficienza.

“La crescita di Aiways ci dà molta fiducia per le prospettive sul mercato italiano: è la conferma della visione innovatrice che abbiamo avuto già dal primo impatto con il brand”, spiega Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker, che aggiunge: “La sua crescente popolarità, accompagnata da impressioni e giudizi positivi riscontrati nei riguardi della Aiways U5, ci danno tutte le conferme necessarie per continuare a investire su questo brand e sull’arrivo della U6: un SUV Coupé sportivo, elegante e all’avanguardia, in particolare negli aspetti tecnologici, di stile e di sostenibilità”.

Il brand Aiways, realtà giovane e innovativa, si è imposta sulla scena dell’ automotive grazie alla produzione di veicoli a zero emissioni, dalle caratteristiche tecnologiche ed estetiche che modificano profondamente la mobilità del quotidiano. Il potente accumulatore posto nella sottoscocca della Aiways U6, insieme all’unità motrice compatta si abbinano al passo generoso con sbalzi ridotti. Interessanti le soluzioni di design impiegate, ad esempio i fianchi della carrozzeria anteriore e posteriore evidenziano il carattere muscolare. Due tratti orizzontali dividono i fianchi in tre aree, il parabrezza inclinato e i montanti affusolati confluiscono nella parte superiore nera rendendo il veicolo più elegante. Il tetto di Aiways U6, costituito in gran parte da vetro colorato, è molto resistente. Gli interni sono molto generosi in termini di spazio e propongono un abitacolo ricco di stile. Il display centrale da 14,6 pollici cattura l’attenzione.

Già con il motore elettrico del SUV U5, Aiways si era distinta per le ottime. La nuova unità risulta ancora più compatta e leggera. Il nuovo SUV Coupé Aiways U6 avrà una batteria da 63 kWh con pacco di 24 moduli e potrà essere ricaricato fino a 90 kW presso una stazione di ricarica rapida a corrente continua (DC) o fino a 11 kW tramite wallbox AC trifase.


News Correlate
Great Wall Steed 5: novità per il pick-up made in China » Great Wall Steed 5: novità per il pick-up made in China
Il veicolo propone nuove soluzioni estetiche ed un inedito motore diesel
Great Wall: al Salone di Shanghai la gamma al completo » Great Wall: al Salone di Shanghai la gamma al completo
Il costruttore cinese presenta venti modelli, cinque anteprime assolute e due concept
Nasce la Shenzhen BYD Daimler New Technology Co. Ltd » Nasce la Shenzhen BYD Daimler New Technology Co. Ltd
La neo società, ha lo scopo di portare a compimento il progetto della futura EV cinese, facendo un investimento di 600 milioni di yen

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]