Nuova Corsa 2010 per la Opel
22/02/2010
di Chiara Solitario
La casa automobilistica Opel, lancia sul mercato un nuovo modello con caratteristiche e confort all’avanguardia
|
La nuova Opel Corsa non ha davvero nulla da invidiare alle altre auto del 2010. Dalle ultime recensioni, risulta addirittura essere la macchina del momento, la più amata dagli italiani e non solo in fatto di guida e confort. Motorizzazioni più efficienti, dotazione più ricca, tecnologia avanzata, piacere di guida evoluto, queste le caratteristiche che la identificano come l’utilitaria più amata nella storia dell’automobilismo. In quanto all’estetica, al modello precedente del 2006, sembra non sia cambiata di molto, anche se poi guardandola bene, i piccoli ritocchi sembra non passino inosservati, soprattutto a più esperti in campo di motori.
Modelli Opel Corsa. Come tutti i modelli benzina o quasi delle auto del momento, anche la nuova Corsa, rispetta la normativa europea Euro 5 e si mettono così in luce nella mischia della concorrenza. Alla base della vasta gamma, si trova in prima fila, la piccola 3 cilindri da 1,0 litri, in grado di erogare 65 cavalli. Poi saliamo sempre di più fino ad arrivare alla proposta più potente, 1,6 litri con 150 e 192 cavalli. Qui i consumi e le emissioni salgono di gran lunga, fino ad arrivare ad una velocità che si aggira ai 210 km, limite massimo dell’auto e non di certo del lite di velocità! Tra i motori diesel, rivolti sempre a tutti quelli che amano le belle auto, ma vogliono risparmiare un po’ sul carburante, c’è sicuramente uno dei veicoli più innovativi, quello della Opel Corsa Ecoflex, con propulsore da 1,3 litri CDTI, con 95 cavalli. Anche tra i diesel, è possibile individuare il più potente, quello che anche se non è benzina, riesce comunque a trasmettere adrenalina al conducente: parliamo del modello, 1,7 CDTI.
Insomma, come si può notare dalla descrizione, anche la Opel, nel 2010 sembra aver lanciato davvero un gioiello sul mercato, tanto apprezzato da non temere di certo, la concorrenza di nessun altro veicolo (sempre della sua portata).
|
| |