Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lexus LM: innovazione e comfort


02/05/2023

di Grazia Dragone

Il nuovo multispazio è destinato al mercato globale


Lexus LM: innovazione e comfort Presentato al recente Salone di Shanghai, il nuovo Lexus LM rappresenta la seconda generazione di un veicolo destinato a raggiungere ogni mercato. L’innovazione rappresenta il biglietto da visita del marchio, che ha sempre fornito proposte di grande appeal, che sanno ben conciliare il gusto estetico
La prima generazione di Lexus LM è stata lanciata nel 2020, come risposta alle esigenze dei clienti interessati ai veicoli multispazio in Cina e in altri paesi asiatici. Offrendo entrambe le configurazioni a 4 e 7 posti, il veicolo è stato ben accolto dalla clientela.
Negli anni successivi, le esigenze e i desideri del mercato globale del lusso si sono diversificati. In risposta a ciò, il nuovo LM è stato ridisegnato presentandosi come Luxury Mover.

Il design esterno propone una presenza elegante ed aerodinamica, rispettando il linguaggio di stile del brand. La cabina anteriore combina funzionalità e raffinatezza per consentire ai conducenti il massimo comfort, mentre la zona posteriore offre sedili e finiture curate, insieme a una varietà di tecnologie per sfruttare al meglio il tempo di viaggio. Per lo sviluppo del sedile, i movimenti del corpo del passeggero sono stati analizzati per garantire uno stato rilassato sia per il corpo che per la mente.

Per la prima volta, Lexus presenta AVS Suspension con Frequency-Sensitive Piston Valve, che combina un attuatore AVS (Adaptive Variable Suspension) e una valvola a pistone sensibile alla frequenza nell'ammortizzatore. Il sistema offre un'eccellente qualità di guida e riduce le vibrazioni.

Le versioni a 6 e 7 posti si concentrano su una sensazione spaziosa e un'eccellente visibilità. Il modello a 4 posti eleva il livello di personalizzazione e privacy grazie ad un display a schermo largo da 48 pollici posto davanti ai sedili posteriori, mentre una parete divisoria in vetro retrattile separa i due ambienti, anteriore e posteriore. Ogni componente degli interni è stato progettato per ridurre il rumore.
Non mancano dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione, come il Lexus Safety System +, che promette una guida sicura.


News Correlate
Nuova Lexus RX: presentato il restyling » Nuova Lexus RX: presentato il restyling
Vento di novità per il suv premium nipponico
Lexus UX Hybrid: nuova veste per il suv nipponico » Lexus UX Hybrid: nuova veste per il suv nipponico
Il restyling punta su connettività e un nuovo allestimento
Arriva il nuovo Suv Alfa Romeo » Arriva il nuovo Suv Alfa Romeo
Sarà sul mercato nel 2019 un ibrido con guida autonoma prodotto dal marchio del Biscione
Stelvio sbarca negli USA » Stelvio sbarca negli USA
Alfa Romeo nel 2018 affronta quello che probabilmente è il più grande mercato di suv al mondo, e lo fa usando tutte le armi che ha
Alfa Romeo Stelvio è sempre più vicino » Alfa Romeo Stelvio è sempre più vicino
Anche se rimandato, il lancio del primo Suv dell´Alfa Romeo diventa sempre più concreto, molte le aspettative

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]