Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lamborghini: la Concept Lanzador a Monterey


22/08/2023

di Grazia Dragone

Il marchio festeggia il suo 60esimo anniversario


Lamborghini: la Concept Lanzador a Monterey Il brand di Sant’Agata Bolognese celebra il suo 60esimo anniversario nella speciale kermesse della Monterey Car Week e lo fa attraverso il reveal di una Concept Car, che parla di futuro e sostenibilità.

Si tratta del modello Lamborghini Lanzador, veicolo elettrico che dà vita ad un inedito segmento, quello delle Ultra GT. La vettura presenta una configurazione 2+2 posti e una altezza da terra maggiorata, unendo prestazioni da sportiva pura ad una versatilità adatta alla guida quotidiana.

“Presentare la Lamborghini Lanzador, la nostra concept car 100% elettrica, in occasione della Monterey Car Week rappresenta una tappa importante nella storia di Lamborghini e definisce il nostro percorso in direzione della decarbonizzazione e dell'elettrificazione”, ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini.

Per celebrare l’importante traguardo dei suoi 60 anni di vita produttiva, il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach ha visto sfilare una intrigante selezione di vetture storiche, iscritte in una classe dedicata. Per l’occasione sono selezionate ed esposte cinque classiche V12: Lamborghini 400 GT, Lamborghini Miura S, Lamborghini Countach 25° Anniversario, Lamborghini Diablo ed infine la Lamborghini Murciélago LP 670-4 SuperVeloce. A completare la vetrina i modelli in produzione: Lamborghini Urus Performante, Huracán STO, Huracán Tecnica, la Huracán Sterrato e infine la Lamborghini Revuelto.

In esposizione, infine, tra i modelli presenti anche una bici elettrica in edizione limitata, frutto della collaborazione con 3T, disponibile in 30 esemplari.

Fotogallery
Il brand del Toro celebra il suo 60esimo anniversario nella speciale kermesse Monterey Car Week Il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach ha visto sfilare una selezione di vetture storiche e commerciali si Lamborghini Completano la vetrina i modelli: Lamborghini Urus Performante, Lamborghini Huracán STO, Lamborghini Huracán Tecnica, la Lamborghini Huracán Sterrato e l´ultima nata la Lamborghini Revuelto In esposizione una bici elettrica Lamborghini in edizione limitata

News Correlate
Bugatti Chiron Super Sport Golden Era: lusso e unicità a Monterey » Bugatti Chiron Super Sport Golden Era: lusso e unicità a Monterey
La one off è un omaggio al motore W16
Monterey Car Week: Pagani in vetrina » Monterey Car Week: Pagani in vetrina
Il marchio celebra 25 anni di attività
Mulliner Batur: limited edition a Monterey » Mulliner Batur: limited edition a Monterey
La nuova, esclusiva, coupè schiude una nuova era
Acura Precision EV Concept: premiere a Monterey » Acura Precision EV Concept: premiere a Monterey
Il brand presenta un elettrizzante prototipo
Bentley celebra 103 anni di storia alla Monterey Car Week » Bentley celebra 103 anni di storia alla Monterey Car Week
Il brand icona del lusso sarà presente con ben 103 vetture

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]