Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

World Finals 2023: Lamborghini celebra Squadra Corse


21/11/2023

di Grazia Dragone

Presentata la sportiva Huracán STO SC 10° Anniversario


World Finals 2023: Lamborghini celebra Squadra Corse Unica e celebrativa, la Lamborghini Huracán STO SC 10° Anniversario, dedicata ai dieci anni di Squadra Corse, sottolinea il rapporto stretto che lega la gamma stradale al mondo della pista.

La sportiva di Sant’Agata Bolognese è stata presentata durante le World Finals 2023 e adotta un kit performance e una livrea specifici per rendere più iconico e rappresentativo il modello.

“La Huracán STO SC 10° Anniversario non è solo un omaggio alla nostra Squadra Corse – afferma Rouven Mohr, Chief Technical Officer Automobili Lamborghini – ma una concreta dimostrazione di quanto l’esperienza accumulata nel motorsport possa efficacemente essere trasferita sul prodotto stradale, incrementando le performance e il piacere di guida. Crediamo fermamente che il motorsport sia il banco di prova più sofisticato e impegnativo e il know-how della nostra Squadra Corse è un patrimonio prezioso che merita di essere valorizzato su modelli unici e serie limitate stradali dalla vocazione racing”.

La livrea fa riferimento al modello Lamborghini SC63, il prototipo ibrido di classe Hypercar/GTP che il Toro farà partecipare alle gare Endurance, come la 24 Ore di Le Mans e la 12 Ore di Sebring. I colori scelti sono il Verde Mantis ed il Nero Noctis abbinati ad una fascia tricolore che attraversa il cofano ed il tetto.

Su entrambe le portiere spicca il logo 10° Anniversario Squadra Corse, che ritroviamo anche sulla pinna posteriore. La vettura è equipaggiata con un pacchetto completo in carbonio che include una striscia Rosso Mars, per un risultato visivo che ne esalta l’attitudine da pista.

A bordo l’impostazione è tipicamente racing. I sedili sportivi Nero Ade in Alcantara con cuciture Verde Fauns hanno cinture a quattro punti mentre un roll bar in alluminio è dedicato alla sicurezza degli occupanti.
L’aerodinamica è stata ottimizzata con due inediti flick anteriori in carbonio montati sul cofano. Il grip meccanico è stato incrementato grazie ai quattro ammortizzatori regolabili di derivazione racing. All’incremento di prestazioni contribuiscono anche nuovi pneumatici sviluppati con Bridgestone.
Infine, la dotazione prevede uno scarico in titanio Akrapovic che esalta il sound del V10.


News Correlate
Lamborghini: special edition alla Milano Design Week » Lamborghini: special edition alla Milano Design Week
Il brand festeggia il 60esimo anniversario
Lamborghini Day: a Tokyo un evento esclusivo » Lamborghini Day: a Tokyo un evento esclusivo
Debutto asiatico per l’inedita Aventador S Roadster presentata di recente a Francoforte
Sfilata Lamborghini » Sfilata Lamborghini
50esimo anniversario Lamborghini, attraversata la Toscana e arrivo previsto a Roma in serata. Domani di nuovo verso nord
Lamborghini, parte il Grande Giro del 50esimo Anniversario » Lamborghini, parte il Grande Giro del 50esimo Anniversario
Si parte da Milano l´8 maggio con ben 350 vetture partecipanti. Il Tour si conclude l´11 maggio a Sant´Agata Bolognese
Lamborghini festeggia i 50 anni con una parata a Bologna » Lamborghini festeggia i 50 anni con una parata a Bologna
Città in festa per lo storico traguardo. Il Grande giro Lamborghini toccherà anche Milano, Forte dei Marmi e Roma

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]