Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Fiat Pandina: la serie speciale animerà la prossima estate


12/03/2024

di Grazia Dragone

La vettura offre nuovi contenuti estetici e dotazioni avanzate


Fiat Pandina: la serie speciale animerà la prossima estate Presentata il 29 febbraio scorso, un evidente omaggio al lancio della prima Panda nel 1980, la Fiat Pandina è una serie speciale che arriverà sulle strade a partire dall’estate.

Lo stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano d'Arco, luogo dove la Panda viene prodotta dal 2011, è stata la location scelta per il reveal.
Qui Olivier Francois, Amministratore Delegato di FIAT e Direttore Marketing Globale di Stellantis, ha illustrato le caratteristiche della nuova vettura della gamma.

“La nuova Fiat Pandina è un omaggio all'amore degli italiani per la Panda. In effetti, Pandina è il soprannome con cui gli italiani l’hanno sempre chiamata. Sono orgoglioso di presentare questa serie speciale in un giorno speciale, infatti, posso anche annunciare che Panda continuerà a essere prodotta a Pomigliano d'Arco almeno fino al 2027. La storia d'amore tra Panda e l'Italia continuerà così ancora per molti anni grazie ai nuovi investimenti che l'hanno resa la più tecnologica e sicura di sempre. Oggi c’è anche un altro motivo per celebrare la Panda: abbiamo infatti deciso di aumentare la produzione del 20% per soddisfare la domanda dei clienti in Italia e in Europa. Panda continua a essere leader di mercato in Italia e leader di segmento in Europa: ed è anche l'unica ibrida di segmento A del Gruppo”.

Fiat Panda rappresenta una vera bestseller, leader di mercato in Italia e in Europa, con oltre 8 milioni di unità vendute durante la sua lunga vita produttiva. Pandina si ispira a valori come: semplicità, creatività e funzionalità, in linea con quelli espressi dallo storico modello.

L’equipaggiamento è moderno, tecnologico e ricco di dotazioni, che supportano il conducente nella guida. Troviamo nuovi Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS), nuovo quadro digitale e nuovo volante, ma anche: sistema di Frenata automatica d'emergenza; il Sistema di mantenimento della carreggiata; il Rilevatore di stanchezza. È previsto anche il Riconoscimento della segnaletica stradale.

Inoltre, i sensori di parcheggio posteriori assicurano la massima agilità durante le manovre di parcheggio, mentre il Cruise Control mantiene la velocità impostata senza premere il piede sull'acceleratore.
Gli abbaglianti automatici adattano automaticamente l'illuminazione alle condizioni del traffico. A bordo spicca il nuovo quadro strumenti da 7 pollici dotato di differenti modalità grafiche.

Esteticamente, si riconosce per la presenza di una nuova fascia della plancia verniciata di bianco e nuovi sedili con monogramma e logo Pandina in rilievo, doppie cuciture gialle, dettagli bianchi e filato Seaqual ricavato da rifiuti marini.

Gli esterni presentano elementi vivaci come le calotte degli specchietti retrovisori gialli, la scritta Pandina sulle modanature laterali e la serigrafia Pandina sul finestrino posteriore.
Alle tinte in catalogo: Bianco Gelato, Nero Cinema, Rosso Passione e Blu Italia, si aggiunge il nuovo Giallo Positano e nuovi abbinamenti bicolori (tetto nero a contrasto).


News Correlate
Panda Connected by Wind: serie connessa » Panda Connected by Wind: serie connessa
La versione speciale nasce dalla partnership tra Fiat e Wind
Motor Show 2012: test drive per la Fiat Panda 4x4 » Motor Show 2012: test drive per la Fiat Panda 4x4
Dal 5 dicembre, il pubblico della kermesse italiana potrà provare la compatta in un percorso ad ostacoli
Nuova Fiat Panda EasyPower, week-end porte aperte » Nuova Fiat Panda EasyPower, week-end porte aperte
Il 19 e 20 maggio la Panda GPL arriva nelle concessionarie: offre un notevole risparmio sul costo del carburante
Nuova Fiat Panda EasyPower, la variante a GPL » Nuova Fiat Panda EasyPower, la variante a GPL
A tre mesi dal lancio, la gamma si allarga alla variante GPL. Allestimenti e listino prezzi a partire da 12.200 euro
Fiat Panda: al via il secondo Porte Aperte » Fiat Panda: al via il secondo Porte Aperte
Nel prossimo weekend di febbraio riaprono le concessionarie del marchio, dopo il successo del primo Porte Aperte

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]