Notizie
Jaguar: addio a F-TYPE
18/06/2024
di Grazia Dragone
La vettura sportiva sarà disponibile fino all´inizio del 2025
|
L’iconica Jaguar F-Type si prepara ad uscire dalla linea produttiva per far parte della ricca, varia ed eterogena collezione di Jaguar Heritage. L’ultimo modello sarà una F-Type 5.0 V8 Convertible colore Giola Green con tetto nero e interni in pelle Tan Windsor, simili a quelli della Jaguar E-Type Series III 5.3 V12 del 1974.
Questa versione speciale si unirà al modello che l’ha preceduta, cioè la E-type, e parteciperà ad una serie di eventi e attività previsti durante l’anno.
Come l’ultima E-type del 1974 preparò la strada al modello Jaguar XJ-S, l’ultimo esemplare della F-TYPE arriva in un momento in cui Jaguar entra nel futuro della mobilità con una GT elettrica.
Queste le parole di Rawdon Glover, Managing Director of Jaguar: “La singolare visione di Sir William Lyons, il fondatore di Jaguar, era quella di essere sempre rilevanti, originali e proiettati verso il futuro. Queste sono state le basi di Jaguar attraverso quasi un secolo di evoluzione del lusso britannico contemporaneo. Oggi, mentre celebriamo la Jaguar F-TYPE e i nostri 75 anni di storia nel mondo delle sports car, assistiamo anche alla nascita di una nuova era. Reimmagineremo e posizioneremo il brand Jaguar su un altro livello, che sarà focalizzato su un rapporto più intimo e più coinvolgente con i clienti, in cui sarà sempre più evidente il nostro obiettivo di inspirare come nessun altro è in grado di fare.”
La Jaguar F-TYPE è arrivata nel 2013 in versione Cabriolet, rappresentando la prima auto sportiva a due posti Jaguar in quasi 40 anni. Non sono mancati i riconoscimenti, come ad esempio l’ambito titolo di World Car Design of the Year del 2013. La produzione complessiva è stata di 87.731 Jaguar F-TYPE, che sarà comunque disponibile fino all’inizio del 2025.
|
| |
|
|