Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Jaguar F-Type SVR: ordini al via


18/02/2016

di Grazia Dragone

La sportiva più brillante della gamma debutterà al Salone di Ginevra


Jaguar F-Type SVR: ordini al via Sviluppata dal Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations per essere più leggera, agile e dinamica, la Jaguar F-Type SVR è già prdinabile prima del debutto mondiale che avverrà al Salone di Ginevra. il listino prezzi parte da 141.500 euro per la Coupé e 146.000 euro per la Convertibile.

La nuova Jaguar F-TYPE SVR è la prima Jaguar SVR, sviluppata per sfruttare al massimo le potenzialità della sportiva, pur conservandone l’impostazione che la rendono estremamente fruibile nella guida quotidiana.

La vettura adotta un miglior telaio, una migliore trasmissione e di un’aerodinamica attiva, inoltre, grazie alla trazione integrale, sia in versione Coupé che Convertibile, le prestazioni sono da supercar in tutte le condizioni di guida.

L’aumento della potenza del 5,0 litri V8 Jaguar sovralimentato che raggiunge ben 575 CV e 700 Nm, consente un’accelerazione fino a 100 km/h in soli 3,7 secondi, mentre la velocità massima della versione Coupé è di 322 km/h, si scende a 314 Km/h con la Convertibile.

Le prese d’aria maggiorate nel paraurti anteriore, insieme ai rinnovati sistemi di raffreddamento e alle ridisegnate prese d’aria sul cofano, offrono un sostanziale miglioramento del sistema di raffreddamento e dell’efficienza del motore.

Il nuovo sistema di scarico in titanio e Inconel, inoltre, tollera le temperature di picco più elevate. Rispetto al sistema in acciaio della F-TYPE R, l’elevata resistenza termica dell’Inconel ha permesso di ridurre a soli 0,6 mm lo spessore della parete.

Per sfruttare al massimo l’aumento della potenza, la trasmissione Quickshift a otto rapporti presenta una nuova calibrazione.
Il comfort di bordo è notevole. L’abitacolo prevede gli accoglienti sedili sportivi SVR Performance regolabili in 14 posizioni, rivestiti in pelle Jet nera con un caratteristico motivo Lozenge Quilt, cuciture a contrasto e micro-piping e poggiatesta con il logo SVR in rilievo.
I clienti possono optare anche per un rivestimento in pelle rossa o Siena Tan.


News Correlate
Jaguar F-Type: ecco la nuova gamma » Jaguar F-Type: ecco la nuova gamma
La nuova generazione offre un ricco ventaglio di modelli dal design distintivo ed elevate performance
Jaguar F-Type AWD, sportiva con trazione integrale » Jaguar F-Type AWD, sportiva con trazione integrale
Massimo piacere di guida e affidabilità grazie alla trazione integrale intelligente AWD
Show della Jaguar F-Type Coupé a Los Angeles » Show della Jaguar F-Type Coupé a Los Angeles
La presentazione della Jaguar F-Type a Los Angeles è stata un evento memorabile, dove le tante star hanno perso la scena per una sera
Jaguar F-Type Coupè in anteprima al LA Auto Show » Jaguar F-Type Coupè in anteprima al LA Auto Show
Arriva la versione a tetto rigido della elegante convertible del marchio Jaguar
Jaguar F-Type: anteprima italiana a Milano » Jaguar F-Type: anteprima italiana a Milano
Jaguar F-Type: anteprima italiana a Milano

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]