News Auto e Motori

Mini - Auto Mini Ray D

Mini Ray D city car
Mini Ray D
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mini Ray D


Mini Nuovo allestimento per la Ray D, proposta con un propulsore diesel a basso consumo e ridotto impatto ambientale. La Mini Ray D, esteticamente identica alla versione presente sul mercato, sarà proposta in tre differenti tonalità: Dark Silver, Midnight Black e Pepper White, e sei diversi colori tra calotte degli specchietti retrovisori esterni e placche delle frecce laterali, Alien Green, Lemon Yellow, Flash White, Energy Pink, Vitamin Orange, Shocking Blue. Completano il nuovo aspetto della carrozzeria i copricerchi Dark Silver.

La nuova motorizzazione è una un’unità 1,6 litri diesel con turbocompressore e iniezione diretta common rail da 90 Cv di potenza. Le prestazioni dichiarate dalla Casa indicano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi e velocità massima di 182 km/h. La vettura propone consumi parchi: 3,9 litri/100 km. Altrettanto interessanti le emissioni di CO2 che si attestano intorno ai 104 grammi/km.

La nuova MINI Ray D è ancora più efficiente grazie ad una serie di soluzioni, come il filtro antiparticolato, componenti high-tech nei gruppi secondari che riducono il consumo di carburante. Infine il pacchetto di interventi composto dal recupero dell’energia frenante, dalla funzione automatica start/stop e indicatore del punto ottimale di cambiata. Tra le dotazioni di serie troviamo anche airbag, DSC e ABS, e aria condizionata. L’arrivo sui mercati è previsto a partire da settembre 2009.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]