News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz SLS AMG

Mercedes-Benz SLS AMG supercar
Mercedes-Benz SLS AMG
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz SLS AMG


Mercedes-Benz Sportiva di carattere la Mercedes SLS AMG propone linee retro che rievocano il design dello storico modello 300 SL Gullwing. La vettura presenta telaio e carrozzeria realizzati interamente in alluminio e porte ad ali di gabbiano, che consentono, nonostante i limitati 45 cm di altezza tra superficie stradale e battitacco un agevole ingresso. Particolare il frontale, lungo quasi due metri, che esibisce un design aggressivo conferito dalle generose prese d’aria. Il profilo laterale evidenzia linee particolarmente allungate. Presenti cerchi in lega da 19 pollici nella zona anteriore e 20 pollici nella parte posteriore. L’abitacolo appare compatto ed è in grado di accogliere solo due occupanti. La scocca è uno spaceframe in alluminio di soli 240 Kg, costituito da profili e pannelli di alluminio, abbinati ad alluminio pressofuso e acciaio. I montanti anteriori sono realizzati in acciaio ad alta resistenza laminato a caldo. Le sospensioni presentano uno schema a doppi bracci e tiranti trasversali. L'impianto frenante offre dischi autoventilanti e forati.

Tecnologici e particolarmente curati gli interni, che propongono: COMAND APS, tappetini con logo AMG, rivestimenti in pelle designo, sistema antifurto e allarme, freno di parcheggio elettrico, Headlamp Assist, KEYLESS-GO, PARKTRONIC, sensore pioggia, sedili sportivi riscaldabili, pedaliera sportiva in acciaio spazzolato con borchie in gomma, sistema di controllo della velocità SPEEDTRONIC e THERMOTRONIC. I sedili sportivi sono riscaldabili e hanno gli schienali realizzati in magnesio. Numerose le dotazioni: caricatore a 6 dvd, sistema audio Bang & Olufsen BeoSound AMG, sistema antifurto e allarme con sensore antirimozione e protezione volumetrica dell'abitacolo, rivestimenti interni in pelle, vernice AMG disponibile nelle tonalità Alubeam Silver, Sylvanite Grey, Alanite Grey, interfaccia multimediale.

Il cuore della vettura è rappresentato dal potente 8 cilindri a V di 6.208 cc. Denominato M159, deriva dal propulsore M156 e garantisce elevatissime prestazioni grazie alla potenza di 571 CV. La Mercedes SLS AMG accelera da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiunge la velocità massima di 317 km/h autolimitata. La vettura è equipaggiata con il sistema Transaxle: cambio e differenziale, uniti in un blocco unico, collegati al motore mediante un albero motore ultraleggero in fibra di carbonio. Il cambio è a doppia frizione a sette marce AMG Speedshift DCT. Quattro i programmi di marcia: C (Efficienza Controllata), S (Sport), S+ (Sport plus) o M (Manuale) oltre alla funzione race Start. Il pacchetto sicurezza comprende le dotazioni: otto airbag, ESP a tre stadi, ABS e Brake Assist.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]