News Auto e Motori

Mini - Auto Mini Cooper SD

Mini Cooper SD city car
Mini Cooper SD
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mini Cooper SD


Mini Declinata in tutte le configurazioni, berlina, cabrio e Clubman, la Mini Cooper SD adotta un motore turbodiesel 2.0 litri da 143 CV, realizzato con un basamento in alluminio, turbina a geometria variabile e alimentazione common-rail dotata di iniettori piezoelettrici. Inoltre, il motore è accoppiato al sistema Brake Energy Regeneration, che include anche la funzione Automatic Start Stop, l'indicatore del punto ottimale di cambiata, il servosterzo elettromeccanico.

Interessanti le prestazioni. Secondo i dati ufficiali, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e raggiunge la velocità massima di 215 km/h., mentre i consumi si attestano sui 4,3 l/100 km e le emissioni di CO2 sono pari a 114 g/km. Disponibili, nella versione Countryman, le trazioni anteriore o il sistema ALL4. Di serie, sulla Mini SD, è offerta la trasmissione manuale a 6 marce o automatica, anch'essa a 6 rapporti.

Dal punto di vista estetico la Mini SD offre un’apertura sul cofano motore, che la accomuna al modello Cooper S a benzina , uno spoiler anteriore con presa d'aria maggiorata, i loghi SD sulle fiancate e sul portellone posteriore e il doppio terminale di scarico centrale. Resta lo spoiler più pronunciato sul tetto.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]