News Auto e Motori

Fiat - Auto Fiat Punto 2012

Fiat Punto 2012 berlina
Fiat Punto 2012
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Fiat Punto 2012


Fiat Nuovo look per la compatta torinese Fiat Punto 2012 che si aggiorna nell’estetica e nella meccanica per continuare il successo di vendite che l’accompagna sin dal suo debutto sul mercato. Il frontale esibisce un paraurti verniciato in tinta con la carrozzeria, con gli indicatori di direzione posti accanto alla presa d'aria, per formare un blocco unico. Gli interni sono rivestiti con inediti tessuti e rifiniti con inserti originali sulla plancia, per un risultato improntato all’eleganza. Completano il pack di novità estetiche i cerchi in lega da 15 pollici dal nuovo design e tre nuove tonalità metallizzate: Turchese, Rosso Rubino e Grigio Grafite. Arriva, inoltre, un inedito allestimento, denominato TwinAir che si contraddistingue per la presenza del noto motore bicilindrico e di dotazioni dedicate.

La nuova Punto, che arriverà sul mercato a partire dall’inizio del 2012, è equipaggiata con il motore 1.3 16V Multijet da 85 CV, abbinato alla tecnologia IRS (Injection rate shaping) del MultiJet II e all’eco turbo-matching del gruppo turbocompressore, più evoluto grazie ai dispositivi Intelligent Alternator e Intelligent Flow, che consentono di raggiungere i 90 g/km di CO2.

Troviamo, anche l'inedito TwinAir, che ha collezionato numerosi premi di settore,che abbina la tecnologia sviluppata da Fiat Powertrain al concetto di downsizing, per u n risultato di massima resa in fatto di consumi e prestazioni. La gamma offre tre allestimenti (Pop, Easy e Lounge), cui si aggiunge il TwinAir. la versione Pop costituisce l'entry level. Si passa poi all’Easy, dedicata ad un target giovane e disponibile in 3 differenti combinazioni di tessuti interni (rosso, blu e grigio). Più tecnologica risulta l'allestimento Lounge.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]