News Auto e Motori

Lamborghini - Auto Lamborghini Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni

Lamborghini Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni supercar
Lamborghini Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lamborghini Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni


Lamborghini Edizione celebrativa dedicata al celebre collaudatore Valentino Balboni, i cui esordi risalgono al 1967, e che ha portato in 40 anni di rapporto fedele un prezioso contributo per lo sviluppo di modelli noti come la Miura. Dal 1973 ad oggi Balboni ha collaudato ogni prototipo Lamborghini e note vetture di serie, come: Countach, Diablo, Murciélago e Gallardo. La supercar Lamborghini Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni offre due ruote motrici, con trazione posteriore, oltre 500 CV di potenza ed una vivacissima livrea di colore Arancio Borealis, con striscia centrale bianca e oro. La sportiva di Sant’Agata Bolognese sarà realizzata in soli 250 esemplari.

La meccanica di questa vettura è stata adeguata al nuovo tipo di trazione a due ruote motrici, soprattutto a livello di molle, ammortizzatori, barre stabilizzatrici e pneumatici. La Valentino Balboni propone anche modifiche all'aerodinamica, al cambio robotizzato e-gear e all'ESP per adeguare la dinamica di guida alla nuova ripartizione della coppia motrice. Il propulsore è il potente V10 di 5,2 litri da 550 CV, 10 CV in meno rispetto alla LP560-4. La LP 550-2 Valentino Balboni accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 320 km/h.

La serie speciale offre otto diverse tonalità, oltre al già menzionato Arancio Borealis, tra le quali troviamo il Bianco Monocerus, il Nero Noctis, il Verde Ithaca, tutti abbinati ad una sportiva striscia bianca-oro che corre longitudinalmente dal cofano anteriore fino allo spoiler posteriore. Lo stesso motivo cromatico è ripreso anche all’interno, dove in contrasto con la tappezzeria in pelle nera è presente una striscia in pelle bianca al centro dei sedili e il rivestimento del tunnel centrale in pelle Bianco Polar. Presente, sotto il cristallo posteriore sinistro, una targhetta con la firma di Valentino Balboni. I cerchi Scorpius offrono, inoltre, finiture di colore grigio scuro mentre, a seconda della vernice scelta per la carrozzeria, le pinze dei freni sono arancioni, gialle o nere.

La Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni offre di serie cofano motore trasparente, telecamera per la retromarcia, il navigatore con tecnologia Bluetooth e il dispositivo di sollevamento dell’asse anteriore (lifting system) per il superamento degli ostacoli. Fra gli optional: cambio automatizzato e-gear e l’impianto frenante con dischi carboceramici.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]