Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

FOTO - News Abbinata: Mini, ritorno al passato con il modello di Mr. Bean

Fotogallery
Mini - La vettura è una delle Mini classiche guidata dall’attore Rowan Atkinson, protagonista nel ruolo di Mr. Bean nell’omonima serie televisiva britannica.
Creme 21 Youngtimer Rally - La vettura è una delle Mini classiche guidata dall’attore Rowan Atkinson, protagonista nel ruolo di Mr. Bean nell’omonima serie televisiva britannica.
Appuntamento con la tradizione di Mini nell’evento Creme 21 Youngtimer Rally, il più grande rally annuale “youngtimer” d’Europa che prende il nome da un marchio di cosmetici cult degli anni Settanta. Il dodicesimo Creme 21 Youngtimer Rally di Spa vede tra le indiscusse protagoniste un’auto storica come la classica Mini Mark III del BMW Group Classic, che si distingue per il suo look giallo Citron e per la storia televisiva. La vettura è una delle Mini classiche guidata dall’attore Rowan Atkinson, protagonista nel ruolo di Mr. Bean nell’omonima serie televisiva britannica. La Mini che partecipa al Rally fu costruita nel 1974, ma sono stati gli Anni Novanta a consegnarla alla memoria collettiva come protagonista nella serie Mr. Bean.
Tra il 1989 ed il 1995 furono ripresi 14 episodi della serie, nei quali il personaggio interpretato da Atkinson viveva diverse avventure comiche e piccoli incidenti a bordo della sua auto. L’auto, spinta da un motore 4 cilindri da 1,0 litro dalla potenza di 27 kW (34 CV), durante la sua carriera televisiva era dotata di un volante staccabile e di un lucchetto. Tornando all’evento Creme 21 Youngtimer Rally, i partecipanti dovranno completare un certo numero di tappe durante le quattro giornate. Nella scelta dei concorrenti, gli organizzatori cercano un mix eterogeneo di vetture. La Mini classica di Mr. Bean si schiererà al fianco di concorrenti del calibro di BMW Serie 6 e la roadster BMW Z1.


News Correlate
Auto Show Detroit: Mini Beachcomber concept » Auto Show Detroit: Mini Beachcomber concept
Ecco la Mini per andare in spiaggia, un omaggio alla mitica Moke degli anni ´60
Mini Ray in commercio nelle versioni diesel » Mini Ray in commercio nelle versioni diesel
A partire da settembre saranno disponibili nuovi allestimenti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]