Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mazda Shinari, la concept al Salone di Parigi


01/09/2010

di Fabiana Muceli

Il prototipo coupè sportivo destinato a competere con Audi e Bmw. Prime indiscrezioni


Mazda Shinari, la concept al Salone di Parigi Con l'obiettivo di conquistare fette di mercato da sempre detenute dall'Audi e dalla Bmw, la Mazda presenterà al Salone di Parigi la concept Shinari, il prototipo coupè sportivo a quattro porte. Si tratta di un modello progettato attorno alla filosofia nipponika Kodo, che in giapponese significa “anima di emozioni”. Il design della Shinari sarà il portabandiera del nuovo stile che con molta probabilità verrà adottato per le auto di prossima progettazione: costruita con materiali in alluminio, è nata dalla collaborazione dei centri Madza in Giappone, America e Germania, sotto la supervisione del responsabile Ikuo Maeda.

Per molti la Shinari è destinata ad essere l'erede della RX-8 e in un certo senso anticipa lo stile della Madza 6, imminente vettura della casa nipponica. Tetto basso e grande cofano motore, interni composti da materiali di alta finitura di pelle ed alluminio, un concentrato di tecnologia: queste sono le aspettative per la concept, che sarà inoltre dotata del nuovo telaio a gestione elettronica, della gamma motori Sky a benzina e Diesel e del cambio automatico a sei rapporti.


News Correlate
Grande successo di pubblico per Mazda » Grande successo di pubblico per Mazda
La soddisfazione dei clienti Mazda fa scalare al marchio le classifiche di gradimento

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]