Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mazda Takeri: al Salone di Tokyo l´anticipazione della nuova Mazda 6


26/10/2011

di Grazia Dragone

La concept adotta la tecnologia SkyActive, che garantisce affidabilità ed efficienza

Mazda Takeri: al Salone di Tokyo l´anticipazione della nuova Mazda 6 Tempo di rinnovamento per la berlina del Sol Levante Mazda 6, che in una veste da concept è anticipata nelle linee e nel linguaggio stilistico dal prototipo Mazda Takeri.
L’occasione per guardarla a distanza ravvicinata è il Salone di Tokyo, al via il 30 novembre prossimo, uno degli ultimi appuntamenti di questo 2011, che ha regalato numerose novità al settore automotive, nei tanti eventi che hanno costellato quest’anno che volge ormai al termine.

Il restyling della berlina nipponica, che arriverà alle nostre latitudini nella prossima primavera, riprende il linguaggio stilistico della Casa giapponese denominato Kodo, che ha già ispirato altre concept della Casa, come Shinari e Minagi.

La Mazda Takeri offre un design filante, dai tratti innovativi. Nel frontale spicca l’ampia mascherina trapezoidale arricchita da un listello cromato, che si allunga fino ai proiettori a LED. Il profilo laterale appare scolpito, grazie alla presenza di grandi passaruota anteriori, che regalano un senso di fluidità. Più sobrio il posteriore, dove non spicca alcun elemento particolare. Gli interni risultano lineari e innovativi allo stesso tempo, offrendo elementi estetici da show car, che sicuramente non rivedremo sul modello di serie. La consolle ospita tutti i comandi e adotta anche uno schermo LCD, che permette di visualizzare le funzioni della vettura e di utilizzare le indicazioni del navigatore satellitare.

A bordo della Takeri, l’elemento più importante è rappresentato dalla tecnologia SkyActiv3, che migliora le qualità dinamiche della vettura, con uno sguardo all’efficienza e alle emissioni inquinanti.
Il motore in dotazione, rappresentato dall’unità 2.2 litri SkyActiv-D a gasolio, eroga 420 Nm di coppia massima, si abbina alle nuove trasmissioni Skyactive MT manuale e Skyactive Drive automatico.

Il motore, che ritroviamo anche sul nuovo crossover Mazda CX-5, vanta una coppia di 42,8 kgm e promette una percorrenza media di 18,6 km litro. Presente anche una versione a benzina, nota come SKY-G.

L’equipaggiamento include anche i dispositivi Start&Stop, noto come i-stop, e il sistema di recupero di energia durante le frenate.
Ma la Skyactive Technology non coinvolge solo la meccanica, ma anche la scocca e il telaio, i cui pesi risultano ulteriormente ridotti.
Fotogallery
Mazda Takeri sarà presentata al Salone di Tokyo, al via il 30 novembre 2011 Mazda Takeri anticipa il design della prossima generazione della Mazda 6 La Mazda Takeri offre un design filante, dai tratti innovativi A bordo della Takeri, l’elemento più importante è rappresentato dalla tecnologia SkyActive

News Correlate
Salone Tokyo: le visionarie concept di Mazda » Salone Tokyo: le visionarie concept di Mazda
Il brand nipponico rivela la direzione in fatto di stile per i prossimi modelli della gamma
Mercedes Vision Tokyo: premiere del salone nipponico » Mercedes Vision Tokyo: premiere del salone nipponico
La vettura si presenta in una veste futuristica e inaugura un nuovo concetto di mobilità
Salone di Tokyo: Mazda presenta una concept con motore rotativo » Salone di Tokyo: Mazda presenta una concept con motore rotativo
Mazda RX-Vision adotta un motore rotativo di nuova generazione, lo SKYACTIV-R
Salone Tokyo 2015: debutta il nuovo concept di Mazda » Salone Tokyo 2015: debutta il nuovo concept di Mazda
Dopo la presentazione di Koeru a Francoforte, Mazda svela un nuovo concept sportivo a Tokyo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]