Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lexus LF-LC Hybrid Sport Concept Coupè in anteprima a Detroit


12/01/2012

di Grazia Dragone

Linee inedite e soluzioni avanzate per la show car più interessante del NAIAS


Lexus LF-LC Hybrid Sport Concept Coupè in anteprima a Detroit [ Detroit ] - Location ideale per la presentazione del nuovo concetto di ibrida del marchio di lusso Lexus, Detroit ha da sempre rappresentato la kermesse più importante del marchio, che qui ha mostrato in anteprima anche il modello LS 400. La passerella nordamericana offre ora i suoi riflettori al debutto dell'inedita premiere Lexus LF-LC Hybrid Sport Concept Coupè, sintesi di lusso, eleganza e tecnologia ai massimi livelli.

Realizzata nel centro di progettazione Calty a Newport Beach, in California, l'auto propone design innovativo con linee fluide che attraversano tutta la vettura, esaltando l'innato dinamismo che promette sotto la pelle.

La coupè 2+2 full hybrid è un puro esercizio di stile, fine a se stesso, ma consentirà di esplorare territori sconosciuti in fatto di stile, i cui risultati saranno utilizzati nei nuovi modelli. La piattaforma completamente inedita per questa coupè, il cui passo è di 2.800 mm, mentre la lunghezza è pari a 4.630 mm, e la larghezza è fissata a 1.950, con un'altezza, infine, di 1.27m.

Nel frontale spicca un'ampia griglia reticolare in alluminio, che ben si armonizza con le prese d'aria posizionate negli angoli bassi. I gruppi ottici mostrano luci diurne disposte ad L. Il profilo laterale offre un padiglione ribassato con tetto panoramico in vetro che si fonde con il grande lunotto che si unisce alla coda.
Gli interni si caratterizzano per forme essenziali arricchite da schermi multifunzione LCD da 12,3 pollici che offrono informazioni sulla navigazione. Sulla console centrale un touch-screen regola le funzionalità della vettura. Le finiture risultano lussuose, realizzate con materiali pregiati come pelle, camoscio, legno e metallo.
La meccanica sfrutta il sistema Advanced Lexus Hybrid Drive con motore anteriore e trazione posteriore.

“Ci troviamo nel mezzo di uno dei più grandi cambiamenti mai avvenuti nella storia del marchio Lexus, ispirato a una nuova direzione del nostro design”, sono state le parole di Karl Schlicht, General Manager della Lexus Product and Marketing Planning Division. “La nuova GS incarna tale filosofia con la forma affusolata della sua griglia, diventata attualmente il simbolo di questo cambiamento. Ed oggi un nuovo capitolo della storia Lexus viene scritto con la presentazione a Detroit del nuovo prototipo. Grazie al look mozzafiato, questo prototipo full hybrid 2+2 suggerisce le chiavi stilistiche in arrivo sui nuovi modelli Lexus dei prossimi 24 mesi.”

“Il nostro centro design ha lavorato molto per sviluppare questa nuova interpretazione dell'originalità Lexus”, ha dichiarato, invece, Kevin Hunter, Presidente della Calty. “Il prototipo LF-LC incarna la nostra visione di come una coupè sportiva premium dovrebbe essere”.

Fotogallery
La passerella nordamericana offre ora i suoi riflettori al debutto dell'inedita premiere Lexus LF-LC Hybrid Sport Concept Coupè, sintesi di lusso, eleganza e tecnologia ai massimi livelli. Realizzata nel centro di progettazione Calty a Newport Beach, in California, l'auto propone design innovativo con linee fluide che attraversano tutta la vettura, esaltando l'innato dinamismo che promette sotto la pelle. La piattaforma completamente inedita per questa coupè, il cui passo è di 2.800 mm, mentre la lunghezza è pari a 4.630 mm, ela larghezza è fissata a 1.950, con un'altezza, infine, di 1.270 mm. Nel frontale spicca un'ampia griglia reticolare in alluminio, che ben si armonizza con le prese d'aria posizionate negli angoli bassi.
Le finiture risultano lussuose, realizzate con materiali pregiati come pelle, camoscio, legno e metallo. Il profilo laterale offre un padiglione ribassato con tetto panoramico in vetro che si fonde con il grande lunotto che si unisce alla coda. Gli interni si caratterizzano per forme essenziali arricchite da schermi multifunzione LCD da 12,3 pollici che offrono informazioni sulla navigazione La meccanica sfrutta il sistema Advanced Lexus Hybrid Drive con motore anteriore e trazione posteriore.

News Correlate
Le premiere di Lexus a Ginevra » Le premiere di Lexus a Ginevra
Lusso e tecnologia senza compromessi caratterizzano la gamma del costruttore nipponico
Nuova Lexus GS F in anteprima al Salone di Detroit » Nuova Lexus GS F in anteprima al Salone di Detroit
Sfila a Detroit la nuova berlina dalla doppia personalità, equilibrata o sportiva secondo le esigenze
Lexus al Salone di Ginevra 2014 con la RC in versione F e Sport » Lexus al Salone di Ginevra 2014 con la RC in versione F e Sport
Il brand nipponico presenta una interessante selezione dei suoi modelli più esclusivi
La nuova Lexus RC F Coupé è pronta » La nuova Lexus RC F Coupé è pronta
E’ stata presentata in via ufficiale al North American International Motor Show di Detroit 2014 la nuova e potente coupé Lexus
Nuova Lexus RC F al North American International Auto Show » Nuova Lexus RC F al North American International Auto Show
Linee filanti e aerodinamiche abbinate a un potente propulsore V8 per la regina dello stand nipponico

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]