Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone di Ginevra: Bmw Serie 5 e Concept ActiveHybrid


01/03/2010

di Giovanni Iozzia

Novità all’insegna dell’alta tecnologia nello stand della casa automobilistica tedesca

Salone di Ginevra: Bmw Serie 5 e Concept ActiveHybrid Nello stand Bmw, presente al padiglione 6, tante le novità, tutte all’insegna della tecnologia e del comfort. Presentazione ufficiale immortalata dagli scatti inediti di Automania della nuova Bmw Serie 5 Berlina e la Bmw Serie 5 Concept ActiveHybrid. Presentata solamente in video lo scorso mese di novembre la nuova Bmw Serie 5,6 ultimo gioiello tecnologico prodotto dalla casa tedesca sembra essere destinata a sconvolgere il mercato automobilistico mondiale del prossimo anno.

Il design, curato da Adrian Van Hooydonk, mantiene le linee tradionali della casa tedesca ma presenta anche delle forti innovazioni infatti, è degne di una berlina di lusso, a quattro porte, che però mantiene uno stile simile a quello di una vettura prettamente sportiva. La carrozzeria ha una struttura di base in alluminio che garantisce una migliore distribuzione del peso grazie all’impiego di materiali ultraleggeri. Sul frontale, con alcune modifiche in base ai nuovi standard per la sicurezza, spiccano i particolari fari a mandorla e il cofano che viene delimitato da due scanalature. La lunghezza e aumentata di circa 2 centimetri, per un totale di 486, mentre si allargherà di ben 4 per offrire maggiore ai passeggeri.

bmw_serie_5Il motore è il nuovo Twin Turbo per il modello a benzina, da 306 a 449 cavalli, mentre il diesel montano un common rail di seconda generazione che andrà dai 245 ai 306 cavalli. Anche il cambio presenta delle novità: oltre a quelli manuali c’è un sequenziale a 6 marce semi-automatico Steptronic ed un innovativo automatico cambio automatico ZF a 8 rapporti. Per quanto riguarda i consumi, dovrebbero mantenersi nello standard delle BMW di questa categoria, mentre il prezzo base sarà certamente non inferiore ai 60.000 mila euro.

La Bmw Serie 5 ActiveHyibrid è basata sulla Serie 5 berlina e non presenta innovazioni estetiche rispetto al modello tradizionale tranne che per pochi dettagli. Equipaggiata con motore termico in linea TwinPower Turbo a benzina 6 cilindri da 306 cavalli con un motore elettrico da 40 kW. Il motore elettrico si trova tra il propulsore tradizionale e il cambio automatico a 8 rapporti che funziona con il sistema Start&Stop. La vettura è stata concepita nel pieno rispetto dell’ambiente e consente di consumare meno del 10% rispetto alla versione tradizionale.

News Correlate
BMW ActiveHybrid 3, prime immagini ufficiali » BMW ActiveHybrid 3, prime immagini ufficiali
Dettagli e foto dell´ibrida tedesca, derivata dalla Serie 3 e offerta nella sola variante berlina ad un prezzo di 55.700 euro
Bmw ActiveHybrid 5, gli ultimi dettagli » Bmw ActiveHybrid 5, gli ultimi dettagli
Pronta al debutto la prima berlina full hybrid destinata al mercato europeo. Il listino prezzi parte da 64.400 euro

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]