Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Audi Q7: arrivano nuove motorizzazioni


09/04/2010

di Grazia Dragone

Il restyling del SUV tedesco sarà presentato ufficialmente al Salone di Lipsia insieme alla nuova Audi TT


Audi Q7: arrivano nuove motorizzazioni Il Salone di Lipsia sarà un’importante vetrina per l’Audi che ha deciso di scendere in campo con tre importanti modelli: il restyling della TT, la nuova A3 e l’aggiornamento dell’imponente Q7, sul quale i tecnici della Casa dei quattro anelli hanno indirizzato i propri sforzi enfatizzandone le doti di potenza ed economicità.

Il veicolo conserva i tratti estetici che l’hanno fatto apprezzare alla sua clientela, come l’ampia griglia con listelli cromati, i fari xeno plus con luci diurne e indicatori di direzione in tecnologia LED, interni spaziosi e confortevoli.

Audi Q7 2010 offre tre nuovi propulsori ed un’inedita trasmissione a otto rapporti tiptronic, che permetterà di diminuire del 5% i consumi di carburante.

Seguendo il trend del downsizing, la Casa di Ingolstadt propone un motore V6 3.0 TFSI dotato di compressore volumetrico e iniezione diretta, declinato in due potenze: 272 e 333 CV. La versione entry level permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi per una velocità massima di 222 km/h. Mentre, la versione da 333 CV offre la velocità massima di 243 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. Scendono i consumi dichiarati rispetto al precedente 3.6 FSI, che ora si attestano sui 10,7 l/100 km.

Al debutto anche l’unità 3.0 TDI di seconda generazione dalla potenza di 240 CV che offre inedite soluzioni meccaniche, come la nuova distribuzione a catena e un nuovo turbocompressore. Ottimizzata anche l'iniezione common rail, mentre il peso scende di 20 kg. Presente in abbinamento il sistema start/stop. Il risultato di queste innovazioni si traduce con una diminuzione di consumi ed emissioni del 19%. I dati dichiarati indicano una media di 7,4 l/100 km, emissioni di 195 g/km di CO2, 0-100 km/h in 7,9 secondi e velocità massima di 215 km/h.
Aggiornato anche il potente V8 diesel 4.2 TDI, che grazie ad un nuovo impianto di iniezione diretta e alla riduzione degli attriti interni diminuisce i consumi da 9,9 a 9,2 l/100 km. Il V8 diesel, con una potenza di 340 CV, scatta da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 242 km/h.

Audi_Q/_2010Su tutte le motorizzazioni è previsto l’abbinamento al nuovo cambio automatico tiptronic a otto rapporti, realizzato sulla base di quello a sei rapporti, ma dotato di un elemento di frizione in più. È possibile scegliere tra i programmi Drive e Sport, con taratura più sportiva, oppure procedere al cambio marcia manuale, tramite leva o bilancieri presenti sul volante.

La nuova Audi Q7 offre sospensioni a doppi quadrilateri realizzati in alluminio e in optional le sospensioni pneumatiche adaptive air suspension con regolazione elettronica degli ammortizzatori. Mediante il sistema di comando multi media interface (MMI) di serie, si possono impostare cinque differenti modalità: Comfort, Automatic, Dynamic, Offroad e Lift. Le sospensioni pneumatiche adaptive air suspension sono disponibili anche nella versione S line. Tra le dotazioni troviamo: cerchi da 18 pollici,freni a disco autoventilanti oppure carboceramici, programma di stabilizzazione ESP dotato di una modalità offroad.
Ed ancora: adaptive cruise control, sistema di assistenza alla frenata Audi braking guard, Audi lane assist, che aiuta a mantenere la vettura nella corsia in cui si trova, Audi side assist e l’assistente di parcheggio Audi parking system advanced.


News Correlate
Audi Q2: pioggia di novità » Audi Q2: pioggia di novità
Nuovo look e tanta tecnologia
Audi Q7: il lancio commerciale sul mercato italiano » Audi Q7: il lancio commerciale sul mercato italiano
Prezzi a partire da 65.900 euro per la nuova generazione del suv di Ingolstadt
Nuovo Audi Q7, in anteprima al Naias di Detroit » Nuovo Audi Q7, in anteprima al Naias di Detroit
La nuova generazione offre proporzioni più compatte e maggiore comfort e sicurezza a bordo
Nuovi arrivi per il mercato italiano: l´Audi Q7 Model Year 2011 e l´Audi TT » Nuovi arrivi per il mercato italiano: l´Audi Q7 Model Year 2011 e l´Audi TT
Disponibili in prevendita a partire da maggio e luglio con propulsori di ultima generazione

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]