Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Audi Q2: pioggia di novità


02/09/2020

di Grazia Dragone

Nuovo look e tanta tecnologia


Audi Q2: pioggia di novità Ancora più innovativa, grazie ad un intrigante facelift, ma soprattutto rivitalizzata dall’introduzione di nuovi elementi tecnologici, la Audi Q2 presenta un look distintivo enfatizzato da nuovi gruppi ottici. Le linee appaiono nette e precise, mentre le dimensioni restano pressochè invariate, ad eccezione della lunghezza che cresce di pochi mm.

Il single frame ottagonale, collocato in posizione più ribassata rispetto alla serie precedente, esalta l’impostazione generosa della vettura. La novità assoluta è rappresentata dai proiettori Matrix LED con gruppi ottici posteriori a LED e indicatori di direzione dinamici a richiesta.

In dettaglio, sette LED singoli, integrati in un modulo condiviso, emettono un fascio abbagliante adattivo, illuminando la carreggiata senza infastidire i conducenti di altre vetture. La telecamera anteriore rileva il traffico e permette di disattivare alcuni segmenti luminosi, lasciando attivi gli altri.

La gamma delle colorazioni introduce cinque tinte: verde Mela, grigio Manhattan, blu Navarra, grigio Zinco e blu Turbo. Non mancano le novità anche a bordo dove lo spazio può accogliere fino a cinque passeggeri.
Il design degli interni richiama il linguaggio di stile della carrozzeria ed è ispirato a forme poligonali. I rivestimenti in microfibra Dinamica, al posto dell’Alcantara, sono una novità.

La gamma dei propulsori offre un motore a iniezione diretta a benzina quattro cilindri 1.5 (35) TFSI da 150 CV, la cui efficienza è esaltata dalla tecnologia cylinder on demand (COD), che disattiva due cilindri ai carichi medi e bassi. Successivamente saranno disponibili le unità TFSI e TDI.
Il propulsore 1.5 TFSI è proposto in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti oppure alla trasmissione a doppia frizione S tronic a sette rapporti. Per alcune motorizzazioni è disponibile la trazione integrale quattro.

La nuova Audi Q2 si presenta come un suv agile e compatto. Tra le dotazioni di serie troviamo lo sterzo a servoassistenza e demoltiplicazione variabili, mentre l’assetto sportivo è a richiesta. La gamma cerchi può contare su dimensioni comprese tra 16 e 19 pollici.
Al debutto, alla nuova Audi Q2 in versione S line edition è dedicato, a richiesta, il pacchetto edition one. Il lancio commerciale dell’aggiornato suv sarà disponibile a partire dal quarto trimestre 2020.


News Correlate
Audi Q7: il lancio commerciale sul mercato italiano » Audi Q7: il lancio commerciale sul mercato italiano
Prezzi a partire da 65.900 euro per la nuova generazione del suv di Ingolstadt
Nuovo Audi Q7, in anteprima al Naias di Detroit » Nuovo Audi Q7, in anteprima al Naias di Detroit
La nuova generazione offre proporzioni più compatte e maggiore comfort e sicurezza a bordo
Nuovi arrivi per il mercato italiano: l´Audi Q7 Model Year 2011 e l´Audi TT » Nuovi arrivi per il mercato italiano: l´Audi Q7 Model Year 2011 e l´Audi TT
Disponibili in prevendita a partire da maggio e luglio con propulsori di ultima generazione
Audi Q7: arrivano nuove motorizzazioni » Audi Q7: arrivano nuove motorizzazioni
Il restyling del SUV tedesco sarà presentato ufficialmente al Salone di Lipsia insieme alla nuova Audi TT

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]