Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuovo Audi Q7, in anteprima al Naias di Detroit


16/12/2014

di Grazia Dragone

La nuova generazione offre proporzioni più compatte e maggiore comfort e sicurezza a bordo


Nuovo Audi Q7, in anteprima al Naias di Detroit Ancora più sportivo, efficiente, dinamico e moderno, il SUV premium di Ingolstadt Audi Q7 si rinnova e debutta ufficialmente al prossimo Salone di Detroit, (NAIAS) programmato per gennaio 2015, con l’intenzione di stabilire nuovi standard di riferimento per il segmento dei SUV di fascia alta.

Stilisticamente il veicolo appare più snello e lo conferma anche il peso ridotto di ben 325 kg, mentre il baricentro è stato abbassato per garantire ancora più agilità e piacere di guida in ogni condizione stradale.
La rinnovata Audi Q7 sfoggia un design che segue il nuovo orientamento di stile dei Quattro Anelli. Nel frontale spiccano la mascherina single frame dal nuovo disegno abbinata a fari con tecnologia Matrix LED.

Anche se le dimensioni risultano più contenute, lo spazio a bordo è stato aumentato per assicurare il massimo comfort. Migliorati anche i contenuti tecnologici, che si avvalgono di un sistema di infotainment aggiornato che include anche un tablet dedicato ai sedili dei passeggeri posteriori.
Con un peso a vuoto di soli 1.995 kg, la nuova Audi Q7 risulta il SUV più leggero della sua categoria. Grazie al peso più contenuto rispetto al modello precedente e un telaio completamente nuovo, la nuova generazione è ancora più confortevole e performante, regalando le prestazioni tipiche di un modello sportivo della gamma Audi.

I propulsori disponibili includono le unità 3.0 TDI da 272 CV e 3.0 TFSI da 333 CV che, rispettivamente, gli consentono di scattare da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi (TFSI) e 6,3 secondi (TFSI).
Successivamente si aggiungeranno alla gamma il 3.0 litri TDI da 218 CV e la versione 3.0 litri TDI da 258 CV, abbinato ad una unità elettrica, per una potenza combinata di ben 373 CV e una coppia massima di 700 Nm, dedicato alla versione ibrida Plug-in, Audi Q7 e-tron quattro.

L'ambiente interno risulta particolarmente spazioso e rifinito in ogni dettaglio, la plancia si sviluppa in senso longitudinale e accoglie i comandi per gestire le funzionalità del veicolo, dall’infotainment alla climatizzazione automatica. Componenti in acciaio ad altissima resistenza formano la spina dorsale della cellula abitacolo per rendere l’ambiente estremamente sicuro per gli occupanti.
L'isolamento acustico premium rafforza l'impressione di solidità e raffinata eleganza prevedendo un comfort unico e la massima tranquillità in ogni situazione.

Il cruscotto è visivamente separato dalla consolle centrale, sostenendo la sportività e la leggerezza degli interni. I componenti dell'interfaccia sono adattati specificamente alla Q7 Audi. Si trovano sulla consolle centrale, che è orientata verso il guidatore. L'illuminazione ambientale utilizza esclusivamente LED. Per i clienti che cercano ancora più individualità, Audi offre tre pacchetti in pelle e due selezioni di design.

Con la cabina più lunga della categoria, nonostante la lunghezza esterna più corta, la nuova Audi Q7 offre più spazio rispetto al suo predecessore. Troviamo a bordo schienali regolabili per la seconda fila e, se lo si desidera, tutti e tre i sedili posteriori possono essere spostati.
Un'altra opzione riguarda i due sedili individuali della terza fila, certificati come i sedili per bambini Gruppo 3, che trasformano la Q7 Audi in una sette posti vera e propria. Per l'accesso ottimale alla terza fila, i sedili della seconda fila possono essere ripiegati e ribaltati.
Tutti i sedili della seconda e della terza fila presentano attacchi Isofix per i seggiolini per bambini. Audi offre, inoltre, un gancio opzionale per il traino.

Con la sua gamma di sistemi di assistenza alla guida, la nuova Audi Q7 ridefinisce gli standard del suo segmento. Di serie troviamo il cruise control, limitatore di velocità regolabile, sistema di sicurezza Audi pre sense, che in città avverte il conducente in caso di imminente collisione con altri veicoli o pedoni, e avvia a frenata brusca in caso di emergenza.

Fotogallery
La rinnovata Audi Q7 sfoggia un design che segue il nuovo orientamento di stile dei Quattro Anelli. Anche se le dimensioni risultano più contenute, lo spazio a bordo è stato aumentato per assicurare il massimo comfort. Migliorati anche i contenuti tecnologici, che si avvalgono un sistema di infotainment aggiornato. I propulsori disponibili includono le unità 3.0 TDI da 272 CV e 3.0 TFSI da 333 CV che, rispettivamente, gli consentono di scattare da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi (TFSI) e 6,3 secondi (TFSI). Con la sua gamma di sistemi di assistenza alla guida, la nuova Audi Q7 ridefinisce gli standard del suo segmento.

News Correlate
Audi Q2: pioggia di novità » Audi Q2: pioggia di novità
Nuovo look e tanta tecnologia
Audi Q7: il lancio commerciale sul mercato italiano » Audi Q7: il lancio commerciale sul mercato italiano
Prezzi a partire da 65.900 euro per la nuova generazione del suv di Ingolstadt
Nuovi arrivi per il mercato italiano: l´Audi Q7 Model Year 2011 e l´Audi TT » Nuovi arrivi per il mercato italiano: l´Audi Q7 Model Year 2011 e l´Audi TT
Disponibili in prevendita a partire da maggio e luglio con propulsori di ultima generazione
Audi Q7: arrivano nuove motorizzazioni » Audi Q7: arrivano nuove motorizzazioni
Il restyling del SUV tedesco sarà presentato ufficialmente al Salone di Lipsia insieme alla nuova Audi TT

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]