Notizie
Nuova Alfa Romeo Giulietta in mostra a Balocco
13/04/2010
di Maura De Sanctis
La vettura è stata presentata nonostante l´assenza dell´ad Marchionne
|
La nuova Alfa Romeo Giulietta approda a Balocco ma l’ad Sergio Marchionne preferisce disertare la presentazione. Probabilmente l’amministratore delegato del gruppo Fiat, ha ritenuto di non dover aggiungere nulla di nuovo al discorso tenuto nella giornata di lunedì 12 aprile quando, alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la vettura ha fatto bella mostra di sé rendendo ancora una volta omaggio alla mitica Giulietta degli anni cinquanta quando ogni automobilista sognava di possedere una Alfa Romeo.
L’impatto di questa nuova vettura sul pubblico è stato più che positivo, e dimostra il dominio incontrastato del gruppo Fiat nella distribuzione di vetture di fascia A e B oltre a far leva sull'affetto di un grande pubblico per il marchio del Biscione e il nome “Giulietta” che è ormai divenuto negli anni familiare a tutti gli automobilisti.
L’amministratore delegato Alfa Romeo, Harald Wester ha detto che l’obiettivo della casa automobilistica è di venderne almeno 120.000 unità entro il 2010, visto il mercato stagnante che ne rallenta al momento il decollo, contro le 110.000 del 2009.
Con la Giulietta, il Lingotto, mira a conquistare la fascia alta del segmento C, cd. “premium”, solitamente dominata dai brand tedeschi quali Audi A3 e BMW Serie 1 oltre la Volkswagen Golf ed è per questo che si presenta rinnovata sia per gli allestimenti che risultano più ricchi sia per un design più emozionale ed un comportamento su strada di alto livello.
La piattaforma della nuova Alfa Romeo è altamente modulare e sembra che sarà utilizzata sui futuri modelli Chrysler, in base all'accordo con il governo americano che ha riconosciuto alla Fiat una maggiore percentuale di controllo sul marchio americano. Ma non vi è nulla di certo ancora.
La nuova Alfa Romeo Giulietta si rivolge a compratori che normalmente tendono a non acquistare auto sportive, offrendo caratteristiche come, un grande portabagagli in grado di trasportare tre valigie grandi e due sospensioniLa Giulietta verrà venduta a partire dal mese di maggio con prezzi di listino che partono da Euro 20.300,00.
|
| |
|
|