News Auto e Motori

Renault - Auto Renault Megane Coupè Cabriolet 2010

Renault Megane Coupè Cabriolet 2010 coupè-cabriolet
Renault Megane Coupè Cabriolet 2010
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Renault Megane Coupè Cabriolet 2010


Renault Si rinnova la francese Renault Megane coupè cabriolet, che sarà ufficializzata al Salone di Ginevra 2010. Il marchio francese presenta la quinta declinazione per il modello Megane, che propone un tetto in vetro apribile in soli 21 secondi, telaio più rigido, un vetro frangivento fisso dietro i poggiatesta posteriori e l’inedita trasmissione automatica a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch). Il tetto rigido pieghevole in due parti è rifinito nella tonalità nero brillante. Tra i dettagli esterni spicca anche la finitura in cromo satinato della cornice del parabrezza e i gruppi ottici posteriori di colore rosso scuro. Gli interni offrono sedili con rinforzi laterali e pannelli porta specifici. La plancia è uguale a quella riservata alla versione berlina.

La vettura offre la motorizzazione a benzina TCe 130, abbinata al cambio manuale 6 marce. I diesel prevedono le unità dCi da 110 CV, con filtro antiparticolato e cambio manuale 6 marce o automatico EDC (Efficient Dual Clutch) a doppia frizione a 6 rapporti, e il dCi da 130 CV di potenza con filtro antiparticolato e trasmissione manuale a 6 rapporti. Ricche le dotazioni per la sicurezza attiva e passiva: sistema di controllo pressione pneumatici, fari bi-xeno direzionali e limitatore-regolatore di velocità, ripartitore elettronico della frenata EBV in abbinamento all'ABS, assistenza alla Frenata di Emergenza e l'ESC con funzione di controllo del sottosterzo.

La Renault Megane Coupè cabriolet 2010 offre anche una scocca a deformazione programmata, rollbar pirotecnici, 6 airbag, sensori di urto laterale e poggiatesta anti-colpo di frusta. Le dotazioni di serie includono: avviamento senza chiave, freno di stazionamento automatico, climatizzatore automatico bi-zona con Soft, Auto e Fast, strumentazione digitale-analogica, impianto audio con connessioni USB/mini-Jack e il navigatore integrato Carminat TomTom. La commercializzazione è prevista a partire dalla primavera del 2010.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]