Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lexus Ct 200h, la prima auto full hybrid


11/06/2010

di Chiara Solitario

La Toyota ha presentato al Salone di Ginevra la prima e unica auto tutta ibrida, e sarà sul mercato il prossimo 2011


Lexus Ct 200h, la prima auto full hybrid Lexus Ct 200h, un vero e proprio gioiello del marchio Toyota, la prima casa automobilistica al mondo che ha pensato di introdurre la tecnologia ibrida nella produzione di serie. Per questo ha proposto sul mercato la prima e unica auto full hybrid del segmento delle compatte premium, una vettura all’avanguardia, capace di incantare non solo gli appassionati del marchio Toyota, ma anche qualsiasi altra persona.

La Lexus Ct 200h, è stata presentata in anteprima al Salone di Ginevra, lo scorso marzo, e sarà sul mercato i primi mesi del 2011, una cinque porte davvero diversa e particolare dalle altre, perché si contraddistingue proprio per la riduzione di emissioni di Nox, con dei valori incredibili, quasi inferiori rispetto ad una normale vettura equipaggiata. Tutto questo di sicuro grazie all’abbinamento perfetto tra un classico motore a benzina di 1,8 litri di cilindrata ed un propulsore elettrico, con la condizione di poter scegliere anche programmi differenti di guida. Sono presenti infatti tra i programmi, l’EV, con il motore elettrico attivo, Eco e Normal per far funzionare in sintonia i due motori, mentre Sport è un programma che massimizza le prestazioni e associa propulsione elettrica con potenza del motore a benzina.

Una linea quella della Ct 200h tutta da invidiare, anche le ruote da 17” contribuiscono a dare alla vettura un’immagine dinamica e quasi sportiva, insieme al particolare andamento della linea di cintura, a livello del finestrino posteriore. Gli interni puntano molto sulla semplicità di utilizzo, con ampio spazio a disposizione dei 5 occupanti, insomma un auto davvero comoda, sicura e pratica da guidare e per viaggiare.


News Correlate
Salone Parigi 2018: il restyling di Lexus RC » Salone Parigi 2018: il restyling di Lexus RC
Ancora più stile per l´elegante proposta del brand di lusso nipponico
Lexus ES: sempre più tecnologica » Lexus ES: sempre più tecnologica
La berlina punta a conquistare nuove fette di mercato in Europa
Lexus CT Hybrid: the new generation » Lexus CT Hybrid: the new generation
La nuova serie introduce il la seconda generazione della tecnologia full hybrid
Lexus UX e le altre: a Parigi si respira il futuro » Lexus UX e le altre: a Parigi si respira il futuro
Design moderno e soluzioni tecnologiche avanzate rendono Lexus sempre all´avanguardia
Lexus RC 200t, nuova motorizzazione » Lexus RC 200t, nuova motorizzazione
Disponibile alla fine del 2015, la nuova unità è compatta, leggera e performante

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]