Notizie
Lexus Ct 200h, la prima auto full hybrid
11/06/2010
di Chiara Solitario
La Toyota ha presentato al Salone di Ginevra la prima e unica auto tutta ibrida, e sarà sul mercato il prossimo 2011
|
Lexus Ct 200h, un vero e proprio gioiello del marchio Toyota, la prima casa automobilistica al mondo che ha pensato di introdurre la tecnologia ibrida nella produzione di serie. Per questo ha proposto sul mercato la prima e unica auto full hybrid del segmento delle compatte premium, una vettura all’avanguardia, capace di incantare non solo gli appassionati del marchio Toyota, ma anche qualsiasi altra persona.
La Lexus Ct 200h, è stata presentata in anteprima al Salone di Ginevra, lo scorso marzo, e sarà sul mercato i primi mesi del 2011, una cinque porte davvero diversa e particolare dalle altre, perché si contraddistingue proprio per la riduzione di emissioni di Nox, con dei valori incredibili, quasi inferiori rispetto ad una normale vettura equipaggiata. Tutto questo di sicuro grazie all’abbinamento perfetto tra un classico motore a benzina di 1,8 litri di cilindrata ed un propulsore elettrico, con la condizione di poter scegliere anche programmi differenti di guida. Sono presenti infatti tra i programmi, l’EV, con il motore elettrico attivo, Eco e Normal per far funzionare in sintonia i due motori, mentre Sport è un programma che massimizza le prestazioni e associa propulsione elettrica con potenza del motore a benzina.
Una linea quella della Ct 200h tutta da invidiare, anche le ruote da 17” contribuiscono a dare alla vettura un’immagine dinamica e quasi sportiva, insieme al particolare andamento della linea di cintura, a livello del finestrino posteriore. Gli interni puntano molto sulla semplicità di utilizzo, con ampio spazio a disposizione dei 5 occupanti, insomma un auto davvero comoda, sicura e pratica da guidare e per viaggiare.
|
| |
|
|