Notizie
Passa il test la nuova Bugatti Super Sports Veyron
05/07/2010
di Chiara Solitario
Il test driver ufficiale, Pierre Henri Raphanel ha passato il test in pista con la nuova Super Sports Veyron, entrando ufficialmente nel Guinnes dei Primati
|
Tutta la produzione di Bugatti Veyron continua a sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, creando infatti la versione definitiva delle sue super auto vincenti. Stiamo parlando della Super Sport Bugatti Veyron, che ha inviato il suo test driver ufficiale, Pierre Henri Raphanel, sull’ovale Ehra-Lessian Volkswagen, dove si è lanciato in pista ad alta velocità, con il primo Super Sports, per constatare come si comportava il gioiello Bugatti. Con i rappresentanti dei Guinnes dei Primati e della German Technical Inspection Agency (TÜV) presenti anche loro in pista, Raphanel è riuscito a passare, senza alcuna fatica, attorno al grande ovale, in entrambe le direzioni.
Raphanel è stato in grado di gestire la pista a 265,9 e 269,8 miglia all'ora, per una velocità terminale media di 267,81 mph, quindi ha raggiunto un nuovo record mondiale, con una vettura di produzione. Si pensa che i primi cinque modelli della Super Sports avranno la stessa finitura nera e arancione, come la prima vettura registrata e tutti gli atri modelli, invece, saranno di produzione limitata, elettronicamente a 257,9 mph, per la protezione delle gomme.
La Bugatti Super Sports Veyron, sarà pubblicamente presentata, per la prima volta, al Pebble Beach in California negli Stati Uniti, il prossimo agosto.
|
| |
|
|