News Auto e Motori

Audi - Auto Audi R8 GT

Audi R8 GT supercar
Audi R8 GT
1   2   3    

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi R8 GT


Audi Estrema e potente, Audi R8 GT offre prestazioni al limite grazie ad un ottimale rapporto peso/potenza e a soluzioni meccaniche innovative. La vettura adotta una scocca di alluminio, un supporto motore in magnesio ed elementi in fibra di carbonio, che la rendono leggera e scattante. Ulteriori modifiche sono state apportate al parabrezza, che ora dispone di un vetro più sottile, mentre è stato introdotto uno spoiler posteriore fisso. Presenti anche una nuova griglia anteriore in nero opaco, luci a LED, e un diffusore in fibra di carbonio. Gli interni propongono finiture in Alcantara nella tonalità carbonio opaco, leva del cambio in carbonio e alluminio, logo R8 GT sui brancardi, cinture di sicurezza rosse, nuovo sistema di navigazione satellitare, impianto hi-fi e climatizzatore automatico.

Spinta dal performante V10 5,2 litri a iniezione diretta stratificata dalla potenza di 560 CV, la supercar offre modifiche sia all’aerodinamica che all’autotelaio per ottenere risultati da pista. Tra le dotazioni troviamo: sospensioni con camber più marcato e un dispositivo sopra i montanti che consente di abbassare l’assetto di 10 mm, cerchi da 19 pollici, freni caboceramici con pinze in rosso anodizzato. Il cambio è robotizzato a 6 rapporti. Presente la trazione integrale permanente.

La Casa dei quattro anelli dichiara, per questa vettura esclusiva che sarà prodotta in soli 333 unità, una velocità massima di 320 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Quattro le tonalità disponibili: Ice Silver, Phantom Black, Samoa Orange, Suzuka Gray.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]