News Auto e Motori

Renault - Auto Renault Latitude

Renault Latitude berlina
Renault Latitude
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Renault Latitude


Renault Sarà destinata ai mercati emergenti, la Renault Latitude. Di dimensioni ampie (sarà lunga 4,89 m, larga 1,83 m e alta 1,49 m) l’ammiraglia francese si presenta come una berlina tre volumi, dalle linee molto armoniose. Affusolati ed allungati, con spigoli taglienti appaiono i gruppi ottici anteriori e posteriori. I suoi tratti eleganti in saranno fruibili inizialmente in Marocco, Algeria, Turchia, Messico, Russia, Australia, Paesi del Golfo e Asia. Uscirà in seguito la versione europea.

La base meccanica della Renault Latitude è ereditata dalla Renault Samsung SM5, venduta esclusivamente in Corea. La gamma motori dovrebbe comprendere tra gli altri un 2.0 benzina e un nuovo 3.0 turbodiesel con 6 cilindri a V, da 235 CV. Ricco sarà l’equipaggiamento, almeno per la versione europea: si parla di impianto di climatizzazione a tre zone, sistema audio firmato Bose, diffusore di fragranze, kit Bleutooth per la connettività con il proprio telefono cellulare e sedile del guidatore massaggiante.

di Francesco Lopuzzo

Leggi Commenti
In effetti non sembra una Renault! Però questo non è un demerito, perchè a me le Renault, soprattutto quelle degli ultimi tempi, non sono piaciute molto. Questa Latitude, benchè non sia molto originale, mi sembra una bella automobile e considerando che ormai sono poche le Case automobilistiche che propongono vetture nel segmento "E" (Fiat, Ford, Opel, Peugeot, Alfa Romeo e addirittura Lancia si sono ritirate da questo segmento di mercato), la scelta della Renault di fare un'auto di questo tipo è encomiabile! Soprattutto se sarà accompagnata da buoni motori e dai soliti ricchi allestimenti tipici della Renault, oltre ad un prezzo competitivo, naturalmente.
  Michael 1963 11/09/2010
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]