Notizie
Nuovi allestimenti ed accessori con la linea R per la Volkswagen
05/08/2010
di Maura De Sanctis
La casa di Wolfsburg presenta la nuova consociata R per la produzione di nuovi modelli dallo stile esclusivo e ricercato
|
Dapprima Individual, adesso la Volkswagen intende offrire auto esclusive con accessori speciali con la creazione della linea R precedentemente chiamata Individual. Della gamma R fanno parte la Volkswagen Golf R e la Volkswagen Scirocco R, due vetture diverse per allestimenti interni e prestazioni che comunque risultano in entrambe le vetture di alta qualità e che consentono di essere competitive rispetto alle concorrenti AMG di Mercedes e le M di BMW.
Alla Volkswagen R è stato ora adibito uno stabilimento di 350 addetti con lo scopo di progettare auto speciali ed infatti la Golf R e la Scirocco R rappresentano un’anticipazione dei cambiamenti che la casa di Wolfsburg vuole apportare al proprio parco auto. In Italia i pacchetti R sono già disponibili per la Scirocco, Golf, Passat e la Volkswagen Tiguan 4Motion.
Le linee risultano eleganti grazie ai nuovi cerchi il lega leggera R Talladega, agli interni impreziositi da dettagli ed inserti specifici per l’abitacolo e ai sedili disponibili come optional anche in versione in pelle oltre ad ulteriori ma non meno interessanti accessori che ne sottolineano il carattere dinamico, elegante o sportivo a seconda dell'auto.
I modelli si distinguono non solo per l‘esclusivo design esterno ed interno ma anche per le elevate prestazioni testimoniate dai 270 CV e trazione integrale 4Motion per la Golf R e dai 265 CV della Scirocco R. la nuova linea rappresenta probabilmente lo sforzo della società di penetrare il mercato statunitense e di attirare il maggior numero di giovani clienti al marchio e chissà non ci riuscirà grazie agli investimenti in soluzioni che vanno a soddisfare le richieste di varianti.
|
| |
|
|