News Auto e Motori

DR Motor - Auto DR Motor DR1 Electric

DR Motor DR1 Electric prototipo
DR Motor DR1 Electric
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

DR Motor DR1 Electric


DR Motor Presentata ufficialmente nell’ambito del Motor Show di Bologna 2010, la DR1 Electric è un prototipo realizzato dalla molisana DR. La vettura si propone come l’auto elettrica più economica del mercato, che riesce a mixare con successo ecologia, prezzi contenuti ed un ricco equipaggiamento di serie. Il sistema elettrico in dotazione è basato sull’azionamento elettrico DPS ed una gestione del veicolo ad auto-ricarica. A bordo presenti le batterie al litio da 336 V, suddivise in due blocchi, uno posizionato nel portabagagli, l’altro sotto il sedile posteriore, che insieme alimentano un motore elettrico da 40Kw direttamente collegato con il cambio automatico.

Il servosterzo ed il servofreno elettrici sostituiscono i tradizionali sistemi idraulici e creano un sistema di guida interamente elettrico. Presente anche uno strumento di controllo (VMS) che determina il funzionamento e la distribuzione della coppia in base al movimento del veicolo, stabilendo se il motore sia in fase cinetica oppure in modalità di recupero energia.

Le prestazioni dichiarate dalla Casa molisana indicano una velocità massima pari a 120 km/h, scatto da 0 a 50 km/h in 7 secondi e autonomia di 150 km. Tra le dotazioni troviamo anche un climatizzatore elettrico, stereo CD/mp3, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega da 15 pollici.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
Interessante questo prototipo di vettura elettrica. Sarebbe interessante conoscere i tempi della commercializzazione, il prezzo, nonchè il numero di posti previsto per questa vettura. In attesa di notizie più dettagliate al riguardo, mentre mi congratulo per l'iniziativa che finalmente comincia a dare una spinta a sistemi di mobilità più puliti , passo a salutarVi ben distintamente. Giuseppe Costanzo
  Giuseppe Costanzo 10/12/2011
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]