Notizie
Mazda: a Sidney il nuovo pick-up BT-50
15/09/2010
di Grazia Dragone
La Casa del Sol Levante presenta a Sidney il restyling del veicolo da lavoro e nuove unità ispirate alla filosofia Sky Concept
|
Impazza nel settore auto la febbre da Motor Show e le Case automobilistiche affilano le armi per contendere ai competitors una fetta del mercato. Subito dopo l’imminente kermesse parigina, arrivano le prime rivelazioni sulle anteprime del Salone di Sidney, dove Mazda intende presentare il restyling del pick-up BT-50.
Il Motor Show australiano, in programma dal 15 al 24 ottobre, vedrà sfilare la nuova declinazione del veicolo da lavoro, inteso come active lifestyle vehicle, con l’obiettivo di coniugare praticità e comfort, attraverso uno stile più dinamico ed esteticamente intrigante.
Infatti, il noto marchio del Sol Levante, punta ad estendere il target della clientela ammiccando anche alle famiglie, oltre che ai lavoratori, attraverso la presentazione di un veicolo che può essere inteso come ideale per le esigenze del tempo libero.
Poche, in verità, le specifiche comunicate, ma dai bozzetti circolanti attraverso il web è possibile riconoscere nel frontale gli stilemi della Mazda6, soprattutto per le linee dei gruppi ottici. Il pick-up BT-50 sarà commercializzato anche in Europa, dove debutterà durante il 2011.
Ma le novità della rassegna australiane non si fermano qui. Mazda intende anche presentare una nuova gamma di motori ispirati alla filosofia Sky Concept, come segno di continuità dopo l'impegno preso nel 2007 attraverso il Sustainable Zoom-Zoom, che prevede la riduzione del 30% i livelli di consumi da raggiungere entro il 2015. Le unità Mazda SKY-G benzina e SKY-D diesel, che vedremo a Sidney, precludono al raggiungimento di questo ardito traguardo.
|
| |
|
|