News Auto e Motori

Porsche - Auto Porsche 918 RSR

Porsche 918 RSR prototipo
Porsche 918 RSR
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche 918 RSR


Porsche Vettura destinata alla pista, la Porsche 918 RSR è una concept ibrida dalle prestazioni elevate, che rappresenta la declinazione coupè della 918 Spyder. La sportiva di Zuffenhausen adotta un sistema ibrido composto da un motore V8 a benzina da 563 CV e due unità elettriche anteriori da 204 CV, che le regalano una potenza complessiva pari a 767.

Il sistema propulsivo è simile a quello messo in campo per il modello 911 GT3 R Hybrid. La Porsche 918 RSR offre una carrozzeria in fibra di carbonio e hard top rigido, mentre le portiere si aprono verticalmente. La carrozzeria sfoggia una brillante tonalità liquid metal chrome blue, che ben si armonizza con la tonalità arancio delle pinze dei freni e delle strisce longitudinali.

La vettura offre un alettone fisso posteriore ed interni in stile racing, essenziali e spogli di ogni dotazione puramente estetica. A bordo sono presenti sedili a guscio in pelle marrone, mentre la plancia offre levette di attivazione al posto dei pulsanti. Al posto del sedile passeggero troviamo l’accumulatore inerziale, che funge da motore d’emergenza in gara per ritardare il rientro ai box,

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]