Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Chevrolet Cruze HB5 5 porte svelata in anteprima al Paris Motor Show


06/10/2010

di Domenico Scalera

La Show car è una delle quattro anteprime di Chevrolet sbarcate a Parigi. La commercializzazione prevista per metà 2011


Chevrolet Cruze HB5 5 porte svelata in anteprima al Paris Motor Show La Chevrolet ha lanciato una nuova compatta berlina al Mondial De l’Automobile di Parigi, si tratta della Chevrolet Cruze HB5 dotata di 5 porte ed è una delle quattro anteprime che la casa americana ha presentato al salone assieme alla Chevrolet Orlando e al restyling della Captiva, l’altra è la Chevrolet Aveo di colore blu.

La scenografia Chevrolet era dominata dal colore bianco come bianco era il colore della Chevrolet Cruze HB5 affiancata da una futuristica fanciulla che indossava un vestito ultra tecnologico sicuramente in perfetta simbiosi con la vettura che affiancava.

La nuova Chevrolet Cruze HB5 “5 porte” esprime un concetto alternativo di berlina con nuovi standard qualitativi rispetto alla concorrenza più consolidata come Audi, BMW e Mercedes. La Cruze si vuole distinguere dalle berline tradizionali, dandogli un’aspetto più da Coupé.

Il Presidente e A. D. di Chevrolet Europe Wayne Brannon, ha dichiarato “Cruze si sta rivelando un vero successo. La vettura viene commercializzata in settanta nazioni in tutto il mondo e ha recentemente superato le vendite mondiali ottenute con la Chevrolet Aveo – continua dicendo - Il nuovo modello delle 5 porte gioca un ruolo cruciale in molti mercati. Il segmento delle compatte in Europa è di circa 4,8 milioni di vetture, più di 1/4 del mercato totale, di cui il 65 per cento è rappresentato dalle 5 porte. Ci aspettiamo quindi un aumento del volume di affari in molti paesi, confermando l’importanza e l’autorevolezza che Chevrolet ha raggiunto nel mercato europeo”.

Il design della berlina compatta 5 porte con un aspetto laterale con sbalzi corti sia sul posteriore e sia sull’anteriore, ne rafforza l'aspetto dinamico che la caratterizza e la distingue.La nuova Cruze è stata progettata utilizzando il nuovo integrat system di carrozzeria a scocca BFI (Body-Frame Integral system) che va a completare le componentistiche del telaio, conseguendo elevati livelli di solidità e stabilità della vettura. Confermano le elevate prestazioni di guida le 5 stelle NCAP assegnate alla versione lanciata a primavera 2009.

La Chevrolet Cruze HB5 è una vettura con una capacità di carico di circa 400 litri e sarà equipaggiata di serie con sedili sul posteriore ribaltabili separatamente 60/40 cm. La commercializzazione per il mercato europeo è prevista per la metà del 2011, per le motorizzazioni la casa non ha lasciato trapelare nulla mentre i prezzi verranno svelati in prossimità del lancio.

Fotogallery
Brand della casa americana Chavrolet Show car Chavrolet Cruze in prima mondiale al Paris mondial de l'automobile Anteprima mondiale Chavrolet Cruze “5 porte” Chavrolet Cruze compatta “5 porte”

News Correlate
Chevrolet, le immagini delle anteprime di Parigi » Chevrolet, le immagini delle anteprime di Parigi
Trax e le Youth Concept insieme ai modelli Cruze Wagon e Malibu creano un parterre dall’atmosfera unica
Chevrolet, ecco le novità del salone parigino » Chevrolet, ecco le novità del salone parigino
Lo stand del brand d´Oltreoceano presenta l´inedita Chevrolet Trax e la nuova generazione della Spark
Chevrolet Trax, prime anticipazioni » Chevrolet Trax, prime anticipazioni
La presentazione ufficiale è prevista nel Salone di Parigi 2012
Chevrolet: a Parigi arrivano l´inedita Orlando e il restyling della Captiva » Chevrolet: a Parigi arrivano l´inedita Orlando e il restyling della Captiva
Entrambi i modelli giungeranno sul mercato nel 2011 e proporranno linee da maggiorate e interni generosi

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]