News Auto e Motori

Chevrolet - Auto Chevrolet Camaro ZL1

Chevrolet Camaro ZL1 supercar
Chevrolet Camaro ZL1
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Chevrolet Camaro ZL1


Chevrolet Esagerata e cattiva, la Chevrolet Camaro ZL1 è la versione più potente mai realizzata dal costruttore americano. La sportiva sfoggia una potenza di ben 550 CV donatale dalla potente unità V8 da 6.200 cc, abbinata al cambio manuale a 6 rapporti, proposta in accoppiamento ad un compressore volumetrico Eaton di ultima generazione. L’inedita Camaro dimostra la propria grinta anche attraverso i dettagli estetici, ancora più muscle.

La sportiva esibisce un cofano speciale con un inserto in fibra di carbonio rialzato che ospitare intercooler e nuovi sfoghi d'aria inediti e un frontale arricchito da splitter e nuove luci fendinebbia. Completano il kit i cerchi in lega d'alluminio forgiati da 20 pollici, il diffusore posteriore e lo spoiler sul retro, mentre gli interni propongono rivestimenti in pelle con logo ZL1 ricamato sugli schienali, pedaliera sportiva e strumentazione speciale.

A livello meccanico la Camaro ZL1 adotta uno scarico ad alta efficienza di derivazione Corvette, albero di trasmissione e differenziale rinforzati, freni Brembo maggiorati e sospensioni a controllo elettronico Magnetic Ride Control con geometria riprogettata. Il lancio commerciale è previsto dal 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]