Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mazda BT-50 2011, la rivoluzione del pick up al Motor Show di Sidney


16/10/2010

di Michele Formichella

Per il remake del riuscito mezzo da lavoro la casa giapponese punta a nuove forme e nuovi comfort, così da infondere al veicolo uno stile nuovo che ne preservi però la solida energia


Mazda BT-50 2011, la rivoluzione del pick up al Motor Show di Sidney Nella vita non esiste solo il lavoro! Così si presenta, sulla pagina del sito ufficiale di Mazda Italia dedicata alla vettura, la versione 2009 della Mazda BT-50, il pick up dal quale prende spunto la nuova versione del BT-50 (la 2011) i cui segreti saranno svelati nell'Australian International Motor Show che ha aperto i battenti a Sindey proprio ieri.

Fino al 24 ottobre, dunque, in attesa che – domani – cali il sipario sulla kermesse di Parigi, l'attenzione del mondo automobilistico si sposta dall'altra parte del mondo: altro scenario, altra cornice, ma stessa irrinunciabile voglia di stupire. E così la casa del Sol Levante s'è inventata Mazda BT-50 2011, questo restyling del tipico veicolo da lavoro made in Usa, puntando – con alcune rivoluzionarie accortezze – a lasciare pubblico e concorrenza senza parole.

Punto primo: la versatilità, la possibilità, quindi, di trasformare il nuovo BT-50 da affidabile compagno di lavoro a confortevole, versatile e accogliente veicolo per il tempo libero. Il tutto grazie ai nuovi interni, meno spartani e di certo più curati, e ad una generale riorganizzazione dello spazio all'interno dell'abitacolo, che ha consentito di dare maggiore respiro alla vivibilità del mezzo.

Punto secondo: lo stile. Totalmente rinnovato, pur parlando di un remake, con forme più grintose e affusolate, il nuovo BT-50 2011 della Mazda strizza l'occhio a prestazioni sportive e ad una rinnovata energia. Più dinamico, dunque, del modello già in circolazione, il nuovo pick up giapponese mantiene però l'impostazione solida e compatta del progenitore.

Terzo punto: la sensazione di guida, rinnovata per dare a chi siede al volante tutti i comfort pur garantendo le prestazioni sportive più adatte al nuovo assetto ruggente. E la sensazione di sicurezza che provano i passeggeri, alloggiati tra nuovi comfort su un veicolo che resta affidabile come un mezzo da lavoro, ma diventa affascinante come un'automobile.

Curiosi? Fare un viaggio a Sidney per saperne di più è un po' troppo impegnativo? Basterà aspettare qualche giorno per iniziare a scoprire qualche piccolo segreto in più sulla nuova Mazda BT-50 2011.


News Correlate
Ford Edge e Ranger, protagonisti a Francoforte » Ford Edge e Ranger, protagonisti a Francoforte
Ford presenta al Salone Automobilistico della città tedesca i suoi nuovi suv e pickup
Ford Ranger, arriva la nuova generazione » Ford Ranger, arriva la nuova generazione
Nuovo look e propulsori più efficienti per il pick-up d’Oltreoceano
Ford Ranger 2012: a novembre l´arrivo in concessionaria » Ford Ranger 2012: a novembre l´arrivo in concessionaria
Il nuovo pick up del brand ovale si prepara ad aggredire il mercato del suo ricco segmento
Navara e Pathfinder, la Nissan cambia look » Navara e Pathfinder, la Nissan cambia look
Debutteranno al Salone di Ginevra con nuovi interni, nuova carrozzeria e nuovi propulsori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]