Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford Edge e Ranger, protagonisti a Francoforte


14/09/2015

di Giovanni Iozzia

Ford presenta al Salone Automobilistico della città tedesca i suoi nuovi suv e pickup


Ford Edge e Ranger, protagonisti a Francoforte [ Francoforte, Germania ] - Il nuovo Ford Edge, diventerà il suv ammiraglio della casa americana. Sarà immesso sul mercato nel 2016.

I futuri acquirenti potranno scegliere tra due motori diesel da 2,0 litri, sia con 178 o 207bhp. Il motore meno potente è dotato di un cambio manuale a sei marce di serie e produce emissioni di Co2 di 149 grammi per chilometro.
Il diesel 207bhp sarà disponibile con sei marce PowerShift cambio automatico Ford di serie ed emettere 159 g/km di Co2.

Grande attenzione alla sicurezza con le cinture progettate per fornire un effetto più ammortizzante di quelle convenzionali. La lista della dotazione è lunga: controllo attivo di crociera, frenata d'emergenza autonoma (che aiuta a prevenire shunt a bassa velocità), riconoscimento della segnaletica stradale, auto-mantenimento della corsia (che dirige delicatamente l'auto nella sua corsia) e sistema di allarme punto cieco.
Edge sarà disponibile anche con una fotocamera frontale Dividi, che offre una vista a 180 gradi dalla parte anteriore della vettura.

Il Ranger si contraddistingue per il rivestimento grigio metallico, per la nuova griglia trapezoidale con le sue caratteristiche narici fuoribordo. Lo stesso colore si ripete negli specchi laterali, nelle maniglie delle porte, nelle prese d'aria laterali e nelle lampade di coda.

Altri elementi di design esclusivo sono i fendinebbia rettangolari e i cerchi in lega lavorati da 18 pollici.
All'interno, l’arancione è utilizzato come colore di risalto per aggiungere un senso di sportività.
La forte trave orizzontale sottolinea la larghezza della cabina e ospita un gruppo di strumenti con display digitale a due colori e un touchscreen da otto pollici.

Grazie ai propulsori diesel avanzati, il nuovo Ranger offre un eccezionale risparmio di carburante, con un più efficiente gamma di motorizzazioni per di più arricchita dalla tecnologia Auto-Start-Stop.Le varianti sono due ed entrambe diesel: 160PS TDCi da 2.2 litri; il potente 200PS cinque cilindri da 3.2 litri TDCi.
Tutte le nuove motorizzazioni Ranger consentono un forte risparmio di carburante e un ottimo impatto ambientale: con il modello 160PS 6.5L/100 km (43.5mpg) e 171g / km di emissioni di Co2.
I cambi manuali e automatici a sei rapporti sono entrambi disponibili e si possono scegliere quattro ruote motrici o due ruote motrici.

Il Ford Ranger rimane uno dei pickup più capaci nella sua di classe. Con una capacità di leader nella categoria di guadare attraverso l'acqua fino a 800 millimetri di profondità e con 230 mm di altezza da terra, è stato progettato per gestire i terreni più estremi con facilità. Questo grazie ad un angolo di attacco di 28 gradi e un angolo di uscita di 25 gradi. La capacità di traino arriva fino a 3.500 chilogrammi.

Una serie di tecnologie all'avanguardia sono disponibili sul nuovo Ranger tra cui voiceactivated di Ford SYNC 2, sistema di connettività che dispone di un 8 pollici touchscreen con angoli colorati per la navigazione del menu facile.
Ci sono anche: Lane Keeping Alert e Lane Keeping Aiuti, Adaptive Cruise Control con Forward Alert, anteriore e posteriore; Park Assist, Rear View Camera, e una stabilità elettronico base.
Altre tecnologie intelligenti includono: Hill Launch Assist, che aiuta la partenza da un pendio, sia in avanti o all'indietro; Hill Descent Control, che utilizza il sistema di controllo della trazione quando di scendono pendii ripidi a velocità costante; Load Control adattivo, che regola il Sistema di controllo di stabilità in base al carico del veicolo; Brake Assistance emergenza, che fornisce ulteriori informazioni sulla pressione del sistema frenante per aumentare forza frenante in caso di emergenza.

Il Ranger «offre una imbattibile combinazione di capacità di trazione integrale, stand-out stile e caratteristiche premium come la connettività SYNC 2 » ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Servizio di Ford Europa.


News Correlate
Ford Ranger, arriva la nuova generazione » Ford Ranger, arriva la nuova generazione
Nuovo look e propulsori più efficienti per il pick-up d’Oltreoceano
Ford Ranger 2012: a novembre l´arrivo in concessionaria » Ford Ranger 2012: a novembre l´arrivo in concessionaria
Il nuovo pick up del brand ovale si prepara ad aggredire il mercato del suo ricco segmento
Mazda BT-50 2011, la rivoluzione del pick up al Motor Show di Sidney » Mazda BT-50 2011, la rivoluzione del pick up al Motor Show di Sidney
Per il remake del riuscito mezzo da lavoro la casa giapponese punta a nuove forme e nuovi comfort, così da infondere al veicolo uno stile nuovo che ne preservi però la solida energia
Navara e Pathfinder, la Nissan cambia look » Navara e Pathfinder, la Nissan cambia look
Debutteranno al Salone di Ginevra con nuovi interni, nuova carrozzeria e nuovi propulsori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]