News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan Leaf Nismo RC

Nissan Leaf Nismo RC prototipo
Nissan Leaf Nismo RC
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan Leaf Nismo RC


Nissan Auto da corsa elettrica, il prototipo Nissan Leaf Nismo RC (Racing Competition) è stata concepita dal Nismo, reparto corse della Nissan. Rispetto al modello di riferimento, la vettura è esteticamente stravolta. Realizzato con una struttura in fibra di carbonio, basata su tre blocchi,il veicolo sfoggia un alettone in carbonio, regolabile, finestrini fissi e luci a led.

Gli interni, essenziali, rivelano l’assenza dei sedili posteriori, del bagagliaio, del sistema di infotainment e degli elementi che caratterizzano la Leaf tradizionale, una scelta quasi obbligata per garantire il massimo delle prestazioni.

Sotto il cofano troviamo un motore elettrico, sincrono in corrente alternata da 80 kW che eroga 108 CV di potenza e 280 Nm di coppia. Ad esso è stata affiancata una batteria agli ioni di litio, costituita da 48 moduli compatti e ricaricabile per l'80% in 30 minuti. Interessanti le prestazioni dichiarate dal costruttore : accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,85 secondi, velocità massima di 150 km/h. Le emissioni inquinanti sono pari a zero.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]