News Auto e Motori

Audi - Auto Audi A1 Clubsport quattro

Audi A1 Clubsport quattro prototipo
Audi A1 Clubsport quattro
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi A1 Clubsport quattro


Audi Esemplare unico presentato durante l’evento Wörtherseetour 2011, raduno in terra austriaca dedicato ai fans di Audi, Seat e Volkswagen, il prototipo Audi A1 Clubsport quattro adotta un potente motore 5 cilindri a benzina 2,5 litri da 503 CV. Il propulsore è stato realizzato partendo dal motore 2.5 TFSI da 340 CV in dotazione sui modelli Audi TT RS e RS3 Sportback, potenziato attraverso un lavoro di modifica che ha riguardato il turbocompressore, l’intercooler, il sistema d’aspirazione e l’impianto di scarico. Le prestazioni sono da sportiva pura: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e velocità autolimitata a 250 km/h.

In abbinamento al performante propulsore è previsto un cambio manuale 6 marce e la trazione integrale permanente quattro. Presenti anche cerchi in lega da 19 pollici con design a turbina, impianto frenante con dischi carboceramici forati con pinze a sei pistoncini all’anteriore, mentre nel posteriore troviamo dischi d’acciaio. Le sospensioni sono regolabili in compressione ed estensione.

La livrea è offerta nella verniciatura bianca opaca Glacier White, con dettagli di colore nero, come il tetto in fibra di carbonio, che creano un felice contrasto. Spicca, inoltre, un vistoso alettone a doppia ala collocato sul lunotto posteriore. Gli interni sono sportivi e prevedono i sedili anteriori, mentre i sedili posteriori sono stati rimossi per lasciare spazio ad una barra di rinforzo in carbonio.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]